sabato, Aprile 19, 2025

Pisa – Fermato piromane Monte Serra: è un volontario anticendio

E’ stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo sospettato di essere il piromane che avrebbe appiccato le fiamme tra il 25 e il 29 settembre scorsi sul versante pisano del Monte Serra. L’uomo, uno dei cinque sospettati fin dall’inizio del rogo, sarebbe un volontario dell’antincendio boschivo .

Ancora da chiarire il movente del gesto. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo, un 37enne di Calci (Pisa), partecipò a fasi delle operazioni di spegnimento del rogo. L’incendio, divampato per giorni grazie anche al forte vento, causò la distruzione di circa 1.500 ettari di boschi e oliveti e di alcune case.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles