Pilota ferito alla testa perde il controllo della barca l’equipaggio della Guardia di Finanza che si trovava in zona e intervenuta per scongiurare il peggio. L’incidente nautico martedì nel tardo pomeriggio. Un uomo è finito all’ospedale
La barca ha improvvisamente perso il controllo e il pilota è scivolato, procurandosi una grossa ferita alla testa. Un equipaggio della guardia di finanza che si trovava in zona fortunatamente è riuscito a intervenire evitando il peggio. L’incidente nautico si è verificato martedì intorno alle 18 tra il canale delle Scoasse e il canale Santo Spirito.
I finanzieri hanno notato la barca, di piccole dimensioni, evoluire in una zona di basso fondale, nelle vicinanze del canale di santo spirito. Immediatamente, si sono diretti in zona. A prima vista il natante presentava un evidente danno da collisione nella parte prodiera e tracce di sangue ovunque mentre il conducente, unica persona presente a bordo, aveva la testa e il volto completamente insanguinati. L’equipaggio della finanza si è perciò adoperato per poter frenare la corsa incontrollata della barca e verificare le condizioni fisiche del pilota.
Mestre (Venezia) – Travolta e uccisa donna sulle strisce pedonali
Olmo di Martellago (Venezia) – Scoter contro auto: muore 17enne sul colpo
Piazza San Marco a Venezia illuminata dalla Playstation 5
Una volta assicurato il natante a pacchetto con il motoscafo, il conducente, D.C., di Malamocco, è apparso in stato confusionale e non ricordava nulla di ciò che fosse accaduto. Aveva una lunga lacerazione sulla testa. I militari hanno allertato immediatamente il 118 e contemporaneamente sono riusciti a ridurre la fuoriuscita di sangue dalla ferita utilizzando i dispositivi medici presenti nella cassetta di pronto soccorso. D.C. è stato trasportato all’ospedale di Venezia, mentre la barca è stata recuperata dai vigili del fuoco.“