L’allarme è scattato verso le ore 13 nei pressi dello stabilimento balneare Orsa Maggiore.
Due bambini di 4 anni si sono smarriti in spiaggia a Pescara oggi, giovedì 11 giugno, intorno a ora di pranzo. L’allarme è scattato verso le ore 13 nei pressi dello stabilimento balneare Orsa Maggiore quando i 2 bimbi sono improvvisamente scomparsi mentre stavano giocando sotto l’ombrellone.
Le immediate ricerche messe in atto dai familiari non hanno dato esito positivo ed è stato richiesto l’intervento della polizia di Stato. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volante dopo che la Questura ha diramato la nota di ricerca anche a capitaneria di porto e alle altre forze di polizia.

I poliziotti, dopo aver acquisito una dettagliata descrizione dei 2 piccoli si sono messi sulle loro tracce perlustrando il litorale. Dopo circa 15 minuti, gli agenti sono riusciti a rintracciare i due bimbi in spiaggia a circa mezzo chilometro di distanza in direzione nord, riconsegnandoli ai familiari.

Il buon esito e la rapidità di intervento da parte della polizia di Stato ha evitato il verificarsi di possibili peggiori epiloghi», si legge in una nota della Questura.“