È stato ribattezzato ‘il maestro di sci dei disabili’ ma Dario Capelli è molto di più. Da 3 anni con la scuola di sci NordOvest di Bardonecchia porta avanti il progetto NOLIMITS per permettere anche a persone con disabilità (non solo motorie) di sciare, divertirsi e in qualche caso diventare un vero sciatore professionista.
Certo ci vuole impegno. Un impegno costante che, a Bardonecchia, ha portato il numero dei disabili che sciano a raddoppiare in pochi anni. Ora ci sono sei maestri di sci specializzati, uno anche per lo snowboard. Un impegno che sarà sempre maggiore e che vede nelle prossime settimane diversi appuntamenti in cui chi lo vorrà potrà avvicinarsi a questa disciplina.
Nella locandina trovate i dettagli delle date e dei contatti, ma affrettatevi perché i posti per dormire non sono illimitati e in molti stanno già inviando la richiesta di partecipazione.
Ma potrete sciare, prendendo accordi preventivamente perché è importante preparare l’attrezzatura nel modo corretto, fino a fine marzo. Gli impianti chiudono il 2 aprile, nel weekend di Pasqua. Ricordatevi di portare la voglia di divertirvi e di lasciare a casa la paura: Dario e i suoi colleghi sono bravissimi e non vi lasceranno soli un solo secondo.