sabato, Aprile 19, 2025

Parlamento polacco approva espansione pacchetto stimoli per l’emergenza

Il Sejm, la camera bassa del parlamento polacco, ha approvato una parte degli emendamenti proposti dal Senato al cosiddetto “scudo anticrisi 3.0”, destinato a proteggere l’economia dall’impatto della pandemia di coronavirus. Il piano prevede un’iniezione fino a 900 milioni di zloty (198 milioni di euro) di nuove risorse a sostegno delle imprese attraverso l’Agenzia di sviluppo industriale.

Esso include anche un sostegno finanziario agli operatori ferroviari e di bus per far fronte alle difficoltà della situazione. La normativa introduce inoltre un prelievo sui servizi di video-on-demand che andrà a beneficio dell’Istituto cinematografico polacco. Lo scudo 3.0, come è stato soprannominato, passerà ora al presidente della Repubblica, Andrzej Duda, per la promulgazione. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles