Benvenuto a novembre, Vergine. Se imparate a scegliere le vostre battaglie e a lasciar perdere qualcosa, questo mese vi porterà la calma che desiderate disperatamente. Il mese scorso, il vostro oroscopo di ottobre vi chiedeva di esercitare la pazienza con gli altri. A volte, Vergine, gli stereotipi sono veri, compreso quello che ti vede perfezionista. Certo, la vostra stanza può essere disordinata, ma la vostra mente è proibitiva e voi chiedete agli altri di rispettare standard molto elevati. Quando il mese si apre con il severo Saturno che termina la sua retrogradazione e si dirige nella vostra settima Casa della collaborazione, il vostro compito è quello di scrollarvi di dosso i risentimenti che ancora nutrite nei confronti del vostro migliore amico o partner. Naturalmente, se qualcuno non ha rispettato i vostri limiti, è un’altra questione. Ma se state sopportando il peso di discussioni ormai superate, è ora di ammettere che il problema siete voi, non la controparte.
TUTTA L’IMMAGINE DI CONTROLLO ABB
La Bibbia della bellezza, ora in una newsletter
Ricevi le più importanti storie di bellezza, i lanci e le tendenze del giorno.
Il tuo indirizzo e-mail
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL
ISCRIVITI ORA
ISCRIVENDOTI ACCETTI IL NOSTRO ACCORDO CON GLI UTENTI, LA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY E L’INFORMATIVA SUI COOKIE.
L’inizio di novembre vi vede impegnate, quindi ringraziate qualunque dio adoriate di essere brave nel multitasking. Come probabilmente avrete già letto, dobbiamo avvertirvi che qualsiasi notizia astrologica sul denaro è influenzata dalla Federal Reserve, dalle guerre, dai problemi commerciali, dal capitalismo… avete capito. Con questa morbosa avvertenza, il cosmo vi offre un motivo per essere ottimisti. Probabilmente sapete che Venere governa l’amore, ma è un pianeta deliziosamente egoista e governa anche il denaro. Mercoledì 8 novembre entra in Bilancia e nella vostra 2a casa dei beni, che, sì, è la casa dei contanti. Chiedete pure un aumento, più ferie pagate o fate domanda per quel lavoro che avete adocchiato. Un po’ di fortuna dalle stelle non guasta mai.
Tuttavia, anche le relazioni personali saranno al centro dei vostri pensieri. Quando il vostro pianeta dominante, Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà in Sagittario (raffigurato come l’arciere, l’unico segno con un’arma) e nella vostra 4a casa e famiglia giovedì 9 novembre, vi sentirete svuotati e nervosi. Non preoccupatevi, è improbabile che in questo periodo accada qualcosa di urgente o di enorme, come una rottura, ma è una ricetta cosmica per i litigi. Quando il cielo si oscurerà con la luna nuova in Scorpione, lunedì 13 novembre, il vostro compito sarà quello di lasciar perdere. Il vostro coinquilino ha messo di nuovo la musica a volume troppo alto? Forse al vostro partner è piaciuto il post su IG del suo ex? Lasciate perdere. Vi sentirete meglio e anche se siete arrabbiati con qualcuno, questa lunazione vi chiede di sperimentare il potere del perdono. La vita non sarebbe più divertente se le vostre relazioni fossero serene e felici? Avete il potere di farlo.
L’oroscopo di novembre 2023 porta la stagione del Sagittario
La vita non sarebbe più divertente se le relazioni fossero serene e felici? Avete il potere di farlo.
Mercoledì 22 novembre il Sole entra nel Sagittario, animale da festa, e illumina la vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. È il momento del Ringraziamento, per il quale molte persone hanno giustamente sentimenti complicati; quindi, sia che preferiate celebrare la Giornata del Patrimonio dei Nativi Americani, sia che siate molto stressati all’idea di viaggiare per vedere la famiglia, ci sono modi per sfruttare al meglio questo periodo.
Ora, potreste avere la tendenza a giudicare gli altri, ma potete anche inconsapevolmente fare i dispetti alle persone, Vergine (scusate, che divertimento c’è in un oroscopo se non vi trascina?). Tuttavia, siete molto più sani e felici quando le vostre relazioni sono serene. Quando il coraggioso Marte entra nel gioioso Sag venerdì 24 novembre, vi ricorderà che a volte il modo migliore per mantenere la pace è dire di no. Prendetevi del tempo per riflettere. Sia che non vediate l’ora di iniziare lo shopping natalizio o che ignoriate del tutto le feste invernali, quando Marte entra in Sagittario dovete riflettere, prendere una decisione che rappresenti adeguatamente i vostri sentimenti e mantenerla.
Considerando che lunedì 27 novembre c’è una luna piena all’insegna del divertimento, il cosmo pensa che siate all’altezza della sfida. Quindi ricordate Vergine: il vostro compito di novembre è quello di imparare quando scrollarvi di dosso i risentimenti, quando farvi valere e come capire la differenza. Potete farcela. Ci vediamo a dicembre.
Date importanti del mese di novembre 2023
Sabato 4 novembre: Saturno diventa diretto nei Pesci.
Mercoledì 8 novembre: Venere entra in Bilancia
Giovedì 9 novembre: Mercurio entra in Sagittario
Lunedì 13 novembre: Luna nuova in Scorpione
Mercoledì 22 novembre: il Sole entra in Sagittario
Venerdì 24 novembre: Marte entra in Sagittario
Lunedì 27 novembre: Luna piena in Gemelli