È novembre, Toro, e le stelle hanno chiuso con il tuo procrastinare. Per godere dell’allegria piuttosto che degli scontri con le persone che amate di più, questo mese è il momento di mettere a tacere una discussione. L’oroscopo di ottobre si è concluso con una luna piena e un’eclissi lunare nel vostro segno, che potrebbero aver portato alla dissolutezza di Halloween. Fortunatamente, ogni dramma persistente avrà fine quando Saturno, il disciplinatore e fondamentalmente il preside dello zodiaco, poserà la sua frusta e diventerà diretto nella vostra 11a casa dell’amicizia sabato 4 novembre. Ora che la retrogradazione di Saturno è terminata, le stelle spargono polvere di fata sulle vostre vere amicizie e mettono a tacere quelle false. Quindi, forse non c’è problema se avete bevuto troppo sidro aromatizzato e avete condiviso i vostri pensieri durante l’Hallo-weekend.
Sei testardo, Toro. Se da un lato questa caratteristica vi aiuta a rimanere fedeli a ciò in cui credete, dall’altro può portarvi a rimandare le cose. È facile individuare le aree in cui vi state trascinando, come l’amore o la carriera. Tuttavia, siete anche gli ultimi a perdonare voi stessi. Quando mercoledì 8 novembre Venere, che è gioiosa e perdona, entra nel suo segno natale, la Bilancia, e nella vostra sesta casa della salute, il vostro compito sarà quello di lasciarvi andare, sia per quanto riguarda ciò che è accaduto intorno ad Halloween, sia per quanto riguarda dolori molto più vecchi. Potrete togliervi la spina dal fianco e ammirare le rose.
Nello spirito di liberarsi di inutili vergogne, quando il messaggero Mercurio entrerà nel fiducioso Sagittario e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione giovedì 9 novembre, ricordate che è giusto essere se stessi nel fare sesso – anche se siete asessuali o non volete fare sesso. Certo, se siete eccitati e volete esplorare le vostre fantasie sessuali, parlatene con il vostro partner in modo da vivere la vita al massimo. Ma in un’epoca in cui la vaniglia è il nuovo perverso, a volte può essere più difficile sentirsi timidi o disinteressati al sesso. Ma queste esperienze sono altrettanto valide quanto l’essere la Samantha Jones del gruppo di amici. Se siete troppo giovani per capire il riferimento a Sex and the City, lei era la pubblicista orgogliosamente indipendente con un alto numero di cadaveri e un eccellente senso dell’avventura.
L’oroscopo di novembre 2023 porta la stagione del Sagittario
Parlatene, perché le vostre preoccupazioni potrebbero essere pura ansia piuttosto che una minaccia reale.
Quando lunedì 13 novembre la Luna nuova entrerà nel geloso Scorpione e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia, sarà il momento di lasciar perdere qualcosa, Toro. Ricordate che la procrastinazione vi mette nei guai. Che siate convinti che il vostro partner abbia flirtato con qualcun altro durante il fine settimana o che pensiate che il vostro migliore amico possa sostituirvi, parlatene perché le vostre preoccupazioni potrebbero essere pura ansia piuttosto che una minaccia reale.
Dopo aver superato questa fase, potrete entrare nello spirito natalizio quando la stagione del Sagittario inizierà mercoledì 22 novembre. Si parla molto di sopravvivere in questo periodo dell’anno, ma se poteste prosperare Toro? Quando l’audace Marte si unirà al Sole in Sagittario venerdì 24 novembre, vi renderete conto che avete il pieno diritto di divertirvi. Certo, questo potrebbe significare deludere un membro della famiglia dicendo loro che non potete venire alla loro cena soffocante, ma lo scopo delle vacanze non è forse quello di celebrare la vita e l’amore? Cercate di farlo con persone che potete sopportare. Quando la Luna piena illumina la vostra 2ª Casa dei beni intorno a lunedì 27 novembre, siete in vena di donazioni (e voi siete un segno di Terra noto per il vostro amore per il divertimento tangibile, siamo sinceri). Sia che facciate spese folli o che regaliate alla vostra persona preferita qualcosa di molto carino ma anche conveniente, non dimenticate che il vostro tempo non è il miglior regalo che si possa chiedere, ma un regalo prezioso. Divertitevi, Toro, e ci vediamo a dicembre.
Date importanti del mese di novembre 2023
Sabato 4 novembre: Saturno diventa diretto in Pesci
Mercoledì 8 novembre: Venere entra in Bilancia
Giovedì 9 novembre: Mercurio entra in Sagittario
Lunedì 13 novembre: Luna nuova in Scorpione
Mercoledì 22 novembre: il Sole entra in Sagittario
Venerdì 24 novembre: Marte entra in Sagittario
Lunedì 27 novembre: Luna piena in Gemelli