venerdì, Aprile 18, 2025

Oroscopo settimanale 4 – 10 settembre

Lunedì 4 settembre Mercurio retrogrado si armonizza con Giove, il pianeta della comprensione superiore, alle 6:28 del mattino, aiutando la conoscenza a penetrare davvero. Si tratta di un aspetto positivo per l’istruzione. Le lezioni passate vengono ricordate con maggiore prospettiva. Sempre lunedì, Giove inizia la sua retrogradazione in Toro alle 10:10, enfatizzando i temi della conoscenza naturale, del nutrimento olistico e della speranza per il futuro!

Un nuovo ciclo di comunicazione e di intelletto inizia con l’incontro tra il Sole e Mercurio mercoledì 6 settembre alle 7.09 del mattino. Nel segno natale di Mercurio, la Vergine, questo ciclo è mentalmente molto adatto. Cambiate le batterie, esternamente e internamente! È come una scintilla prometeica, quindi scrivete le vostre idee brillanti.

Fiducia, ottimismo e un atteggiamento mentale positivo ci danno tutta la fiducia di cui abbiamo bisogno per perseverare quando il Sole si armonizza con Giove venerdì 8 settembre alle 7.12 del mattino. Il percorso di minor resistenza è gratificante e fruttuoso.

Ariete: 20 marzo 2023 – 20 aprile 2023

Come eroe dello zodiaco, l’Ariete è un segno che è felice di salvare la situazione e aiutare gli altri. Con Marte, il vostro dominatore planetario, nella casa delle relazioni, questo aspetto eroico può essere enfatizzato dal fatto che vi sentite obbligati a mettere il cappotto su una pozzanghera e lasciare che qualcuno ci passi sopra. O forse siete più sensibili in questo periodo, perché siete più in sintonia con gli altri. Il pianeta della generosità, Giove, inizia la sua retrogradazione nella casa delle risorse personali del vostro grafico, il che potrebbe costringervi a portare il cappotto infangato in lavanderia. L’autostima può assumere ora una qualità più interiore e spirituale.

Toro: 20 aprile 2023 – 21 maggio 2023

Venere, il vostro dominatore planetario, ha appena concluso la sua retrogradazione dopo un periodo di 40 giorni di profondo riposo e riflessione. Potrebbe anche essere stato umiliante, portandovi a terra per esaminare i temi dell’autenticità e persino della mortalità. Non c’è fretta di andare avanti, ma ora state trovando il luogo più confortevole in cui vivere. Il vostro fascino è alzato a tutto volume quando Mercurio e il Sole si armonizzano con Giove, dandovi fiducia in voi stessi. Il pianeta della filosofia, Giove, inizia la sua retrogradazione nel vostro segno, che può portarvi a riflettere sulla vostra identità e sul vostro ruolo nelle relazioni in modo politico o spirituale.

Gemelli: 21 maggio 2023 – 21 giugno 2023

Potreste volervi allontanare da tutto per riflettere mentre Mercurio retrogrado attraversa il settore più privato del vostro grafico. La stagione della Vergine è un periodo molto attivo dal punto di vista mentale, ma ricordate che il sonno è fondamentale per la sanità mentale! Detto questo, un diario accanto al letto può essere una buona valvola di sfogo. Le intuizioni possono arrivare attraverso i sogni, la terapia o un po’ di tempo trascorso intenzionalmente da soli, mentre Mercurio si armonizza con Giove, il pianeta della filosofia. Giove retrogrado può portare fede edificante da luoghi inaspettati per aiutarvi. Nella vostra vita si sta verificando un duro reset quando il Sole e Mercurio si incontrano, dando inizio a un nuovo ciclo. Vi piacerebbe reinventarvi?

Cancro: 21 giugno 2023 – 22 luglio 2023

La stagione della Vergine è un periodo impegnativo per voi, Cancro, pieno di piccoli appuntamenti, commissioni e telefonate. Potreste essere interessati a saperne di più su qualcosa che avete sempre voluto imparare o a sviluppare un’abilità, sia da autodidatta che attraverso un corso. Date un’occhiata alla bacheca locale e vedete come potete impegnarvi nel vostro quartiere mentre il Sole incontra Mercurio. Potreste fare nuove amicizie e nuovi complici che finiranno per giocare un ruolo chiave nella vostra vita! Con l’inizio della retrogradazione di Giove, date un’occhiata indietro ai vostri successi e ai sogni rinviati.

Leone: 22 luglio 2023 – 23 agosto 2023

Potreste sentirvi più affermati nei vostri sentimenti perché Venere retrograda si è appena conclusa nel vostro segno, dandovi maggiore certezza su ciò che avete nel cuore e su come potete esprimerlo attraverso la moda o le relazioni! La stagione della Vergine è un periodo in cui vi concentrate sulle cose che vi sostengono di più, sia che si tratti della vostra busta paga o della vostra autostima. Il denaro gioca un ruolo importante, ma la fiducia in se stessi non ha prezzo. Potete fingere finché non ce la fate, perché Mercurio e il Sole si armonizzano con Giove, dandovi la possibilità di vendere una versione di voi stessi più grande della vita. Giocate d’anticipo! Giove retrogrado può portarvi a cercare un significato più profondo nella vostra carriera e nel lavoro della vostra vita.

Vergine: 23 agosto 2023 – 23 settembre 2023

Mercurio è ancora retrogrado nel vostro segno e vi chiede di prendere le cose con più calma. Questo è un periodo in cui state riconsiderando le cose che avete detto o che vorreste dire. Le relazioni passate e il ruolo che avete avuto in esse sono da rivedere. In questo periodo è opportuno ripetersi. Non tutti ricorderanno le cose importanti per voi, quindi potrebbe essere necessario ripeterle! Quello che avete da dire sarà accolto bene perché Mercurio e il Sole si armonizzano con Giove, il pianeta dell’ottimismo. Questo vi aiuterà a liberarvi da qualsiasi timidezza o esitazione. Con l’incontro tra il Sole e Mercurio, vi vedrete sotto una nuova luce: è il momento giusto per reinventarsi.

Bilancia: 23 settembre 2023 – 23 ottobre 2023

È arrivato il momento di scendere dalla panchina e di entrare in campo: Venere, il vostro dominatore planetario, ha appena terminato la sua retrogradazione. È stato un periodo di riflessione e retrospettiva, ma ora è tempo di fare festa! La lista degli invitati e i risultati che volete ottenere con i vostri festeggiamenti sono un po’ diversi rispetto all’inizio della stagione. Quello che volete dalle vostre interazioni sociali è cambiato, perché il modo in cui vi vedete nel panorama sociale è stato rinnovato. Marte è attualmente nel vostro segno, la Bilancia, e vi dà la spinta a farvi valere. La stagione della Vergine può essere un momento perfetto per stare da soli prima che inizi il caos dei compleanni.

Scorpione: 23 ottobre 2023 – 22 novembre 2023

Il vostro dominatore planetario, Marte, si trova nella casa dei segreti e dell’isolamento del vostro grafico, il che può portarvi a prendere tempo per acquisire una prospettiva più intelligente su come raggiungere i vostri obiettivi. Forse ci sono cose che devono essere fatte per procura, per proteggere la vostra pace. Le conversazioni vanno avanti perché Mercurio e il Sole si armonizzano con Giove, dandovi speranza nelle vostre relazioni e nel vostro futuro. Inizia la retrogradazione di Giove, che può portarvi a riflettere su ciò che costituisce una relazione nutriente e pacifica. C’è molto di cui essere grati, soprattutto per quanto riguarda le persone che vi sostengono!

Sagittario: 22 novembre 2023 – 21 dicembre 2023

Le buone vibrazioni scorrono! Anche se Mercurio retrogrado può significare ritardi o cose che non vanno come vi aspettavate, le cose stanno andando avanti come dovrebbero, grazie alla vostra coerenza e dedizione! Presentarsi ogni giorno paga e merita un riconoscimento. Quando Mercurio e il Sole si armonizzano con il vostro dominatore planetario Giove, potete vedere i frutti del vostro lavoro. Datevi una pacca sulla spalla. Con l’inizio della retrogradazione di Giove, iniziate a pensare a come rilassarvi, curarvi e riposarvi in modo da mantenere il sorriso sul viso e continuare a lavorare bene.

Capricorno: 21 dicembre 2023 – 20 gennaio 2024

La stagione della Vergine attiva la casa dei viaggi, della spiritualità e dell’istruzione superiore. È un periodo in cui volete andare oltre, in un modo o nell’altro. L’imminente cambio di stagione ricorda al Capricorno tutte le persone a cui deve rivolgersi e il modo in cui può espandersi in un modo che sia significativo e gratificante. Il Sole incontra Mercurio nella casa della comunicazione del vostro tema, trovandovi pronti a condividere un messaggio importante; può trattarsi di un annuncio o di una pubblicazione della vostra missione. Se non vi sentite schietti, potrebbe anche trattarsi di una nuova visione del mondo che entra in scena.

Acquario: 20 gennaio 2023 – 18 febbraio 2023

Questo è un periodo di trasformazione per voi, Acquario, poiché il Sole attraversa la casa della rinascita del vostro grafico. La trasformazione non è sempre l’esperienza più attraente, soprattutto per il segno fisso dello zodiaco che ama che le cose abbiano un senso! A volte il caos fa parte del processo. Non tutto può rientrare nell’equazione nello stesso momento. Potete avere fiducia nel fatto che tutto ciò che sta cambiando è per il meglio, poiché Mercurio e il Sole si armonizzano con Giove, collegandovi al quadro generale. Se riuscite a nutrire un senso di speranza o di fede nello schema più grande delle cose, allora potete lasciar andare qualsiasi cosa e uscirne vincitori.

Pesci: 18 febbraio 2023 – 20 marzo 2023

La stagione della Vergine illumina le vostre collaborazioni, certo, ma è anche un periodo di fine, mentre il sole riemerge, rinvigorito e reinventato. Chi conosce meglio la vostra storia e come potete vedervi attraverso i suoi occhi? Le conversazioni sul passato possono mostrarvi chi siete e cosa conta di più per voi. I dettagli potrebbero andare persi. Mercurio e il Sole si armonizzano con il vostro dominatore planetario Giove, ricordandovi il ruolo che svolgete nella vita degli altri. Mercurio incontra il Sole, dando alle vostre relazioni un controllo della realtà e aiutandovi a definire più chiaramente le questioni interpersonali. Giove retrogrado può farvi riflettere sul modo in cui esprimete le vostre idee.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles