giovedì, Aprile 17, 2025

Oroscopo settimanale 15-21 maggio 2023

Martedì 16 maggio, alle 14.27, Giove, il pianeta della filosofia, entra in Toro per la prima volta dopo 12 anni. Giove cambia segno ogni 13 mesi circa e impiega circa 12 anni per fare il giro del sole. Giove, nel segno dell’arte e della bellezza, sarà un terreno fertile per la creatività, ma non senza una trasformazione radicale! Giove si scontra con il pianeta del potere Plutone giovedi 19 maggio, alle 3.10: La crescita richiede un cambiamento. Se volete piantare un grande albero, dovete scavare una buca profonda. Il Sole si connette dolcemente con il mistico Nettuno giovedì 18 maggio alle 10:59 del mattino. Si tratta di un aspetto molto intuitivo, magico e affascinante. Può trovare bellezza e significato spirituale nel mondano. Venerdì 19 maggio Mercurio si connette dolcemente con il cupo Saturno alle 8.39 del mattino, rendendo facile l’espressione di limiti o negoziazioni. Le cose vanno prese con calma e cautela, poiché in questo giorno c’è anche la luna nuova in Toro. La luna nuova è esatta alle 17:53 e ci chiede di radicarci nelle cose certe. C’è il desiderio di immaginare qualcosa di più, ma allo stesso tempo siamo realisti. Il pianeta d’azione Marte entra nel segno di fuoco del Leone sabato 20 maggio alle 17.31 del mattino: Le cose cominciano finalmente a scaldarsi e la nostra volontà è più forte e appassionata del solito! Ancora una volta, questo potrebbe causare qualche dramma quando Marte si confronta con il pianeta del potere Plutone alle 5:12 di domenica 21 maggio. Aspettatevi una battaglia di ballo. Se questa non fosse già una settimana abbastanza impegnativa, il Sole entra nell’indaffarato Gemelli domenica 21 maggio alle 9:09 del mattino. Il Sole in Gemelli sa che c’è sempre più di un lato della storia. Questa comprensione della soggettività può essere usata come mossa di potere quando il Sole si armonizza con il pianeta del potere Plutone alle 15:58 di domenica, che potrebbe farci pensare che le cose siano molto più profonde di quanto non siano in realtà.

Ariete: 20 marzo 2023 – 20 aprile 2023

Giove entra nella casa delle risorse personali del vostro grafico, offrendovi l’opportunità di liberarvi dal mondo materiale. O forse questo è il momento di piantare letteralmente i semi e iniziare a coltivare un giardino che si autoalimenta. La Luna nuova nel settore finanziario del vostro grafico vi chiede di radicarvi nelle cose che potete toccare e conoscere, fisicamente. Il vostro dominatore planetario Marte entra nel segno di fuoco Leone, dandovi più carburante di quanto ne abbiate avuto per un po’ di tempo! Avete più energia per inseguire ciò che desiderate. Siete desiderosi di fare un grande cambiamento mentre Marte si confronta con Plutone, il pianeta della trasformazione. Con l’inizio della stagione dei Gemelli potreste scoprirvi più curiosi, loquaci e interessati a imparare.

Toro: 20 aprile 2023 – 21 maggio 2023

Giove entra nel vostro segno per la prima volta dopo 12 anni! Potreste provare un senso di ottimismo e di potenziale infinito. Il terreno è fertile per crescere in voi stessi, ma potreste cambiare il vostro modo di intendere voi stessi, poiché Giove si scontra con Plutone, il pianeta della trasformazione. Il Sole si connette con il mistico Nettuno, ispirando pensieri fantasiosi e velleitari, ma non fatevi troppe illusioni perché Mercurio si connette con Saturno. La Luna nuova nel vostro segno vi chiede di radicarvi nei vostri sentimenti e nella vostra fisicità. Marte entra nella casa e nella famiglia del vostro grafico e potrebbe dare il via a qualche cambiamento. Marte si confronta con Plutone per evitare drammi in famiglia e con i coinquilini. Una comprensione più profonda viene raggiunta quando il Sole si armonizza con il pianeta del potere Plutone.

Gemelli: 21 maggio 2023 – 21 giugno 2023

Giove entra in un settore segreto e psicologico della vostra carta, dandovi una nuova comprensione dell’ignoto. Nel corso del prossimo anno di Giove in Toro, potreste avvertire un senso di protezione divina, come se le cose stessero funzionando per il bene comune. Un’ispirazione più mistica arriva quando il Sole si connette con Nettuno, il pianeta della spiritualità, creando vibrazioni magiche. Il vostro dominatore planetario Mercurio si connette con Saturno, dandovi l’opportunità di sfruttare al meglio le vostre restrizioni. La Luna nuova vi chiede di recuperare il sonno. È l’occasione per concludere i progetti personali proprio all’inizio della stagione dei Gemelli. Il Sole nel vostro segno vi mostra chi siete veramente. Il sole si armonizza con il pianeta del potere Plutone, incoraggiandovi a vedere oltre il vostro ego.

Cancro: 21 giugno 2023 – 22 luglio 2023

Giove ottimista entra nella casa delle speranze e dei sogni del vostro grafico, fertilizzando il terreno per farvi sperimentare il successo e la fortuna. Approfittate dell’atmosfera di speranza che quest’anno può portare. La Luna nuova nella casa delle speranze e dei sogni del vostro grafico vi chiede di radicarvi nei vostri obiettivi. Non dovete necessariamente scrivere un piano, ma guardate a ciò che avete davanti a voi in questo momento iniziale. Il pianeta d’azione Marte lascia il vostro segno questa settimana e, uscendo, vi chiederà di fare un ultimo sforzo per far conoscere la vostra volontà. Con l’inizio della stagione dei Gemelli, un settore segreto e privato della vostra carta si illumina, dandovi una prospettiva mai vista prima.

Leone: 22 luglio 2023 – 23 agosto 2023

Giove entra nella casa della carriera e della reputazione pubblica del vostro grafico, fertilizzando il terreno per farvi diventare più famosi, di successo e popolari! Potreste tagliare i ponti con le persone o fare la prima mossa, poiché Giove si scontra con il pianeta del potere Plutone. Il Sole si collega al mistico Nettuno, che potrebbe farvi leggere troppo in profondità nelle cose. Mercurio si congiunge con Saturno per un controllo della realtà. La Luna nuova nel settore dell’eredità del vostro grafico vi chiede cosa volete lasciare. Il pianeta d’azione Marte entra nel vostro segno, dandovi più energia e forza per realizzare la vostra visione. Tuttavia, può verificarsi un conflitto di interessi, poiché Marte si confronta con Plutone. Con l’inizio della stagione dei Gemelli, potrete vedere molti modi diversi per realizzare i vostri sogni.

Vergine: 23 agosto 2023 – 23 settembre 2023

State espandendo i vostri orizzonti quando Giove, il pianeta della crescita, entra nella casa dei viaggi e dell’istruzione del vostro grafico. Nel corso del prossimo anno sarete più aperti e disposti a imparare. Grazie alla connessione del Sole con il mistico Nettuno, potrete entrare in contatto ed empatia con gli altri a un livello più profondo e spirituale. È facile sentire una connessione romantica e spirituale con gli altri. Il vostro dominatore planetario Mercurio si connette con Saturno, che potrebbe farvi sentire più logici e lucidi. La Luna nuova vi chiede di mantenere le domande aperte. Qualsiasi domanda con una risposta definitiva non vale la pena di essere posta! Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostra come mantenere le cose curiose e transitorie, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui vi definite al mondo.

Bilancia: 23 settembre 2023 – 23 ottobre 2023

La fiducia e l’intimità possono crescere nel corso del prossimo anno grazie all’ingresso di Giove nella casa delle risorse condivise, che fertilizza il terreno per accettare doni e amore da altre persone. Potreste rimanere sorpresi dalla generosità degli altri. Imparate ad accettare complimenti e regali con gentilezza. Con Giove che si scontra con Plutone, potrebbe esserci un cambiamento nel modo in cui vivete l’amore! La Luna nuova vi chiede di lasciare che gli altri siano se stessi. Potreste avere voglia di regalare qualcosa o di far guidare qualcun altro. Mettetevi a vostro agio nell’essere un copilota. Con l’inizio della stagione dei Gemelli, vi rendete conto di avere molto da imparare. Cercate uno spazio in cui crescere.

Scorpione: 23 ottobre 2023 – 22 novembre 2023

Giove entra nella casa delle relazioni del vostro grafico, fertilizzando il terreno per la crescita vostra e dei vostri partner. Ciò che sapete essere possibile cambia quando Giove si scontra con Plutone, mostrandovi un amore che va oltre la vostra più fervida immaginazione! Il Sole si connette con il mistico Nettuno, ispirando empatia e gentilezza. Ma il duro razionalismo e lo scetticismo sono ancora presenti quando Mercurio si connette con Saturno. La Luna nuova nella casa delle relazioni del vostro grafico pone domande sulla reciprocità. Con l’ingresso di Marte nella casa della carriera, state tracciando il vostro percorso. Marte si confronta con Plutone e voi siete disposti a usare la dinamite per costruire quella strada. Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostra un lato diverso della gelosia. Il Sole si armonizza con il pianeta del potere Plutone, aiutandovi ad ammettere questi sentimenti.

Sagittario: 22 novembre 2023 – 21 dicembre 2023

Giove, il vostro dominatore planetario, entra nella casa del lavoro e della routine del vostro grafico, dandovi una comprensione più profonda del significato del servizio. Per chi lavorate e perché? Qual è lo scopo per cui servite gli altri, e lo amate? Il Sole si connette con il mistico Nettuno, portando una visione più profonda della vostra salute. Mercurio si connette con Saturno, chiedendovi di essere onesti riguardo ai vostri bisogni di riposo e privacy. La Luna nuova nella casa del lavoro e della routine vi chiede di radicarvi nella ripetizione e nel rituale. Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostra persone belle e felici con cui entrare in contatto! Il Sole si armonizza con il pianeta del potere Plutone, approfondendo la comunicazione.

Capricorno: 21 dicembre 2023 – 20 gennaio 2024

Giove entra nella casa della creatività e della progenie del vostro grafico, fertilizzando il terreno per portare un po’ di gioia nel mondo, in qualsiasi modo la definiate. Questo può essere un momento fertile per avere un bambino, o per avere voglia di fare dei bambini. O forse si tratta di un bambino metaforico: la vostra produzione creativa! Quest’anno porta successo nelle attività di svago. Grazie alla connessione di Mercurio con Saturno, potrete concentrarvi sui vostri compiti con grazia e forse riuscirete anche a chiedere un po’ di assistenza! La Luna nuova nel settore del piacere del vostro grafico vi chiede di radicarvi nelle cose che vi fanno stare bene. Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostra quante cose diverse potete realizzare in un solo giorno. Mettete al primo posto la vostra salute e la vostra vitalità.

Acquario: 20 gennaio 2023 – 18 febbraio 2023

Giove cambia segno e vi chiede di avere fiducia nel prossimo episodio. Potreste avere voglia di chiudere la porta per tenere dentro le cose belle. Potrete partecipare a un risveglio spirituale o psicologico collettivo quando Giove si scontrerà con Plutone. Il vostro scetticismo è un bene prezioso quando Mercurio si connette con Saturno. La Luna nuova nella casa della famiglia e della casa del vostro grafico vi chiede di rimanere con i piedi per terra nella vostra vita privata. Il pianeta d’azione Marte entra nella casa delle relazioni e le persone sembrano uscire dal letargo. Non fatevi prendere dal panico se vedete un bell’uomo, perché Marte si confronta con Plutone, creando una tensione tra l’essere distaccati e romantici. Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostrerà come divertirvi.

Pesci: 18 febbraio 2023 – 20 marzo 2023

Giove, il vostro dominatore planetario, entra nella casa dell’amore per il prossimo, fertilizzando il terreno per entrare in contatto con coloro con cui condividete un terreno comune e per trattare gli altri come se fossero vostri fratelli. Se avete dei fratelli, potreste entrare nella loro vita in un modo nuovo. Il Sole si connette con il mistico Nettuno, incoraggiandovi a comunicare il perdono e la pace attraverso l’empatia e la comprensione. Forse il silenzio è d’oro, poiché Mercurio si connette con il taciturno Saturno, limitando il vocabolario. La Luna nuova nella casa della comunicazione del vostro grafico vi chiede di capire cosa volete dire e come! Inizia la stagione dei Gemelli, che vi mostra il vostro luogo di riposo. Dove andate a leggere e a telefonare? A chi raccontate i vostri segreti?

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles