sabato, Aprile 19, 2025

Oroscopo marzo 2023


Siete pronti per uno dei più grandi transiti dell’anno? Plutone, il pianeta gotico noto come il signore degli inferi, che governa anche la trasformazione, cambia segno questo mese. Perché è una cosa così importante, vi chiederete? Beh, succede più o meno solo una volta per generazione. In generale, con il passaggio di Plutone in Acquario, gli astrologi ci vedono orientati verso una società più umanitaria, ma il transito ha un significato diverso per ogni segno zodiacale. Ma questo non è tutto ciò che accade questo mese. Marzo porta anche una luna piena in Vergine e l’inizio della stagione dell’Ariete, che significa l’equinozio di primavera e il nuovo anno astrologico. Le stelle sono impegnate a marzo, quindi affrettatevi a consultare l’oroscopo per sapere come prepararvi al mese che vi aspetta.

Panoramica oroscopo marzo 2023

Benvenuti a marzo, segni zodiacali. Il cielo si illumina come una palla da discoteca incandescente martedì 7 marzo, grazie alla Luna piena in Vergine, segno attento ai dettagli. Se da un lato questa lunazione porta con sé sontuose opportunità per un romanticismo inaspettato, dall’altro è meglio che alcuni di voi rimangano in casa per evitare drammi, quindi assicuratevi di leggere l’oroscopo del vostro segno. Ma a prescindere dal vostro segno, segnate sul calendario la data di martedì 7 marzo, perché è una data importante. Saturno, il pianeta delle regole e delle restrizioni, entra nei sognanti Pesci. Questo transito ricorda a tutti noi che è giusto essere strani e può anche aiutare a combattere i blocchi creativi.

Marzo e la stagione dell’Ariete

Marzo prende una piega romantica quando l’amante Venere entra nel suo segno natale, il sensuale Toro, giovedì 16 marzo. Potreste desiderare una maggiore intimità nella vostra relazione sentimentale o desiderare rituali rilassanti come lunghi bagni ed elaborate routine di cura della pelle. Qualunque sia il vostro desiderio, non avrete problemi a chiedere ciò che volete quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà nel prepotente Ariete sabato 18 marzo. E tutti riceveranno un’iniezione di fiducia quando la stagione dell’Ariete inizierà lunedì 20 marzo. L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, il che spiega la sua influenza audace, e segna anche l’inizio del nuovo anno astrologico. È anche la data dell’equinozio di primavera che, proprio come l’Ariete, è una celebrazione della vita, della crescita, della gioia e dell’abbondanza. Quando il cielo si oscura martedì 21 marzo, con la luna nuova in Ariete, è la notte perfetta per stabilire le intenzioni su ciò che si desidera manifestare.

Nessuno ha voglia di litigare. Richiede troppa energia

Plutone, il signore degli inferi e il pianeta della trasformazione, è quello che chiamiamo un pianeta esterno, quindi cambia segno solo una volta a generazione (rispetto alla frequenza con cui si muovono pianeti come Mercurio). Anche se tornerà più volte in Capricorno, giovedì 23 marzo entrerà in Acquario, dove rimarrà fino al 2044. Gli astrologi ritengono che questo segni l’inizio di una nuova era umanitaria e di cura collettiva, ma controllate il vostro oroscopo per sapere cosa significa per il vostro segno. Infine, il pianeta combattente Marte entra nel dolce Cancro sabato 25 marzo e, di conseguenza, nessuno ha voglia di litigare. Questo richiede troppa energia. La fine del mese è dedicata al cinema e alle coccole.

Date astrologiche importanti di marzo 2023

Per ricapitolare, ecco le date principali da tenere d’occhio questo mese, indipendentemente dal vostro segno zodiacale:

Giovedì 2 marzo: Mercurio entra nei Pesci
Martedì 7 marzo: Luna piena in Vergine
Martedì 7 marzo: Saturno entra nei Pesci
Giovedì 16 marzo: Venere entra in Toro
Sabato 18 marzo: Mercurio entra in Ariete
Lunedì 20 marzo: inizia la stagione dell’Ariete
Martedì 21 marzo: Luna nuova in Ariete
Giovedì 23 marzo: Plutone entra in Acquario
Sabato 25 marzo: Marte entra in Cancro
Oroscopo di marzo 2023 per segno zodiacale
Non siete sicuri del vostro segno solare? Ecco un rapido riepilogo delle date per ciascuno di essi. Cliccate su uno specifico segno zodiacale qui sotto per aprire il vostro oroscopo di marzo 2023 e vedere cosa vi aspetta questo mese, oppure continuate a scorrere per vedere una panoramica di tutti i segni.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Nella prima metà di marzo le stelle danno un ordine di compleanno anticipato, Ariete: Rilassati, dormi e concediti un po’ di riposo. Sarete grati per il resto, perché quando il Sole entrerà nel vostro segno, dando il via al nuovo anno astrologico, tutti vorranno festeggiare come un Ariete (ma assicuratevi che i vostri amici vi diano abbastanza attenzione). Come primo segno dello zodiaco, quando si tratta del vostro compleanno, siete un bambino che si merita una torta, Ariete. E non temete il burnout. Marzo finisce come inizia, con il dono del riposo. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Ariete.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

La prima metà di marzo vede cambiamenti significativi nella vostra cerchia sociale, Toro. Sia che vi stiate avvicinando a nuovi amici o che stiate usando le connessioni per fare rete, questo mese sperimenterete gioia e crescita nelle vostre relazioni platoniche. E mentre le stelle indicano piacere nella vostra vita sentimentale, forse il cambiamento più grande arriva da Plutone, il pianeta della morte e della rinascita, che transita nella vostra 10ª Casa dello status sociale e getta le basi per la vostra carriera per i prossimi due decenni. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Toro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

La costruzione di relazioni platoniche è un tema centrale per voi questo mese, Gemelli. Non solo gli amici forniscono la base stabile che vi permette di vivere storie d’amore epiche, ma ci sono anche opportunità di networking in questo mese. Sebbene marzo sia principalmente dedicato alla costruzione di amicizie e all’accettazione di opportunità sociali (e non preoccupatevi, ci sono momenti sexy da vivere), il mese si chiude su una nota spirituale, grazie alle grandi mosse di Plutone, il sovrano del mondo sotterraneo. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Gemelli.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

La luna piena all’inizio di marzo crea un’opportunità di equivoci, quindi concedetevi di essere favolosi e pigri e di oziare a casa. Quando il severo Saturno entrerà nei poetici Pesci, il vostro lato creativo darà i suoi frutti, Cancro. Sebbene gli oroscopi non possano fare promesse monetarie in questa economia, possono dire che questa combinazione di energie è eccellente per qualsiasi impresa artistica che avete in corso al momento. Ringraziate il riposo intorno alla luna piena perché, a fine marzo, il vostro calendario è pieno di inviti sociali da parte di amici e di opportunità di networking. Siete pronti a uscire dal guscio del granchio e a mettervi in luce? Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Cancro.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Marzo è pieno di impegni, Leone, quindi assicuratevi di fare abbastanza sonnellini. Il tema principale che vale la pena menzionare è che la vostra vita romantica e la vostra sessualità potrebbero subire una trasformazione in questo momento. Il vostro compito non è quello di giudicare, ma di osservare ciò che accade e di amare voi stessi per la creatura fluida che siete. Se vi sentite inquieti o infelici nella vostra situazione sentimentale, prendetevi il tempo di fare un check-up con voi stessi e poi manifestate i passi necessari che devono essere fatti. Ma l’amore è in buona salute. Quando Plutone effettua un transito che capita una sola volta nella generazione, tutti gli altri segni zodiacali sono gelosi del fatto che il vostro illumini la settima casa delle relazioni di coppia. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Leone.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Non puoi controllare tutto, Vergine, ma puoi lavorare per controllare la tua prospettiva. Un atteggiamento positivo sarà di grande aiuto questo mese, soprattutto durante la luna piena nel vostro segno di martedì 7 marzo. Questa notte Saturno entra anche nella vostra settima casa dei rapporti di coppia, quindi questa lunazione è all’insegna del romanticismo, che apprezzerete al massimo se riuscirete a rimanere ancorati al presente. Quando inizia la stagione dell’Ariete, vi vedrete divertire molto, sia scoprendo diversi look di trucco che esplorando diverse vie del piacere. Leggi qui il tuo oroscopo di marzo completo, Vergine.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Bilancia si sente un po’ apatica all’inizio del mese, ma va bene così. Vi piacciono troppo i pettegolezzi per poter uscire durante il plenilunio in Vergine, quindi statevene tranquilli a casa. La vostra vita sessuale è sotto i riflettori e desiderate qualcosa di trasformativo e spirituale, anche nelle relazioni occasionali. L’unica domanda è: abbasserete i vostri muri emotivi, smetterete di comportarvi come un classico segno d’aria e lascerete entrare qualcuno? Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Bilancia.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Marzo è un mese impegnativo per voi, Scorpione. Vi vedete ballare (e magari pomiciare) con gli amici e dare slancio alla vostra vita domestica. Le stelle hanno molto da offrire in fatto di relazioni, ma ce n’è una che ha davvero bisogno di lavorare prima di poter godere del piacere degli altri, ed è il rapporto con voi stessi. Questo mese dovrete abbracciare la vostra intensità e dedicarvi alla cura di voi stessi per abbassare il vostro pungiglione scorpionico prima che faccia danni. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Scorpione.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Una luna piena all’inizio del mese vi chiede di imparare una lezione su cui avete già lavorato (scusate, non scusate), e cioè di lasciar perdere i drammi, Sagittario. Stanno avvenendo grandi cambiamenti nella vostra vita e li gestirete con più grazia se c’è calma in casa. Per quanto riguarda la vita privata, il tema di marzo è la comunicazione. Questo mese molti Sags avranno colloqui onesti sul sesso, sia che si tratti di chiedere informazioni su una fantasia subdola, sia che si tratti di stabilire dei limiti e di prendersi una pausa dagli appuntamenti. Infine, Plutone, il pianeta della morte e della rinascita, inizia un transito che avviene solo una volta per generazione e, di conseguenza, i vostri metodi di comunicazione non saranno più gli stessi. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Sagittario.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Ancora una volta, Capricorno, le stelle vi chiedono di impegnarvi nel vostro equilibrio tra lavoro e vita privata. Questo mese potreste essere stressati, ma non vi annoierete. Vi aspetta molto lavoro e per gestirlo avrete bisogno di una solida base di sostegno da parte di amici e familiari. Anche se questo mese c’è molto da leggere sulle vostre relazioni, siete un segno di terra che ama il successo tangibile, Capricorno, quindi dovete cliccare per scoprire cosa Plutone ha in serbo per voi. Purtroppo gli astrologi non possono promettere denaro, ma divertiamoci un po’ e parliamo del perché le stelle indicano abbondanza per i prossimi (decenni!) della vostra vita. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Capricorno.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Sebbene abbiate la reputazione di essere dei fantasmi, Acquario, marzo vi ricorda il potere di una comunicazione efficace. Potete sentirvi in colpa per esservi presi del tempo per voi stessi o per aver goduto dei piaceri terreni; forse è l’umanitario che è in voi. Tuttavia, questo mese, Saturno, che è fondamentalmente la dominatrice dello zodiaco, vi dice che dovete trattarvi bene. Infine, Plutone, il sovrano degli inferi, che cambia pianeta solo una volta per generazione, entra nel vostro, l’Acquario. Leggete per sapere cosa significa per voi. Leggi qui il tuo oroscopo completo di marzo, Acquario.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Non piangete perché il Sole lascia il vostro segno, Pesci. Sorridete perché entra nell’affamato Ariete e il severo Saturno è qui per mettere a ferro e fuoco la vostra vita. A marzo vi troverete in contatto con gli amici e vi ricorderete di quanto la vita possa essere divertente. E, anche se nessun astrologo responsabile può promettere in questa economia, le stelle indicano benedizioni sul fronte professionale, in parte grazie a una luna nuova oscura e misteriosa. Inoltre, dovete sapere che cosa ha in mente Plutone, il signore degli inferi, questo mese. Leggi qui l’oroscopo completo di marzo, Pesci.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles