È luglio, Cancro, e questo significa che dovete passare la torcia al Leone. Tuttavia, non temete: dalle rime romantiche alle serate con gli amici, questo mese porta con sé molte cose di cui rallegrarsi. A giugno vi siete sentiti particolarmente creativi. Sia che abbiate sperimentato un make-up estivo, sia che abbiate imparato a suonare una nuova canzone mentre il Sole era nel vostro segno, vi siete ricordati perché si dice che i Cancro sono i poeti dello zodiaco. Quando lunedì 3 luglio la Luna piena entrerà nell’intenzionale Capricorno e nella vostra 7a casa delle relazioni di coppia, abbassate la guardia e lasciate che qualcuno sia la vostra musa. Con questa luna piena potrete vivere una fantasia sessuale (e poi scriverci poesie) o ridere a crepapelle mentre filmate i balli su TikTok con gli amici.
Quando Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà in Leone e nella vostra 2a casa dei possedimenti martedì 11 luglio, potrete affrontare conversazioni su argomenti stereotipati e difficili. Potreste discutere di finanze con il partner o semplicemente essere onesti su ciò che volete da una relazione. Sebbene la 2ª Casa delle Possessioni sia associata al denaro, essa comprende anche i nostri sentimenti, che dobbiamo possedere, Cancro. La gente vi associa alle emozioni in quanto segno d’acqua poetico, ma a volte può essere difficile per voi condividerle. Tuttavia, se affermate la vostra verità, vedrete una relazione evolversi positivamente durante la luna nuova nel vostro segno, il Cancro, lunedì 17 luglio. Alcuni Cancro possono discutere dell’esclusività (o della non monogamia etica) con un partner romantico, mentre altri chiedono agli amici se è giusto che siano il loro contatto d’emergenza.
Il bel pianeta Venere, sovrano della bellezza, dell’amore e dell’abbondanza, diventa retrogrado nell’orgoglioso Leone sabato 22 luglio. Come regola generale, gli astrologi consigliano di aspettare la fine della retrogradazione di Venere (domenica 3 settembre) prima di apportare cambiamenti cosmetici drastici, come un intervento di chirurgia plastica o un piercing. Tuttavia, durante la retrogradazione di Venere, la cura di sé è più importante che mai, quindi è un momento vantaggioso per dedicarsi alla cura della pelle, fare bagni di schiuma e dormire quando possibile. (Detto questo, se in questo periodo avete in programma un intervento per l’affermazione del sesso, rispettate l’appuntamento, non stressatevi per la retrogradazione di Venere e sappiate che le stelle si prendono cura di voi).
Troppi di noi portano le cicatrici ansiose del bullismo e del rifiuto infantile. La retrogradazione di Chirone è un momento di guarigione
La vostra stagione si conclude e il Sole entra in Leone, dando il via alla stagione del Leone sabato 22 luglio. Tuttavia, non avete nemmeno la possibilità di accorgervene o di preoccuparvene. Il giorno dopo, Chirone, una cometa astrologicamente significativa nota come “guaritore ferito”, diventa retrogrado in Ariete domenica 23 luglio. Durante la danza all’indietro di Chrione, che durerà fino a martedì 26 dicembre, poiché cade nella vostra decima casa dello status sociale, curerete le ferite emotive legate all’accettazione nel vostro gruppo di amici. Troppi di noi portano le ansiose cicatrici del bullismo infantile e del rifiuto. La retrogradazione di Chirone è un momento di guarigione. Inoltre, la stagione del Leone è all’insegna delle avventure con gli amici, e queste esperienze di legame vi ricordano che siete perfetti così come siete, e tutto il vostro gruppo è d’accordo. Divertiti, Cancro, e ci vediamo il mese prossimo.