Benvenuto a marzo, Scorpione. Il mese scorso le stelle hanno chiesto di prendersi cura di sé, e voi l’avete fatto. In quanto Scorpione, probabilmente siete già abituati a essere chiamati “intensi”. È questo che vi rende così attraenti, ma ammettiamolo, siete anche molto esigenti. Piuttosto che negarlo, come vi ricordano le stelle, inserite sempre nei vostri programmi rituali di riposo e di amore per voi stessi, sia per il vostro bene che per quello di chi vi circonda. Il pungiglione può far male, e non sempre in modo divertente e perverso. Ecco l’Oroscopo dello Scorpione di marzo 2023
Oroscopo dello Scorpione di marzo 2023
Ma, a proposito di divertimento, giovedì 2 marzo Mercurio, il pianeta della comunicazione, entra nell’empatica Pesci e nella vostra quinta casa del piacere. Cercate di abbassare i muri per essere intimi con qualcuno. Questo transito vi incoraggia ad aprirvi sulle vostre vulnerabilità e, di conseguenza, vi avvicinerete a qualsiasi partner romantico. E ricordate che non è necessario che una relazione sia a lungo termine per godere di intimità e orgasmi; anche i rapporti occasionali e gli amici con benefici meritano lo stesso rispetto. Ma gli amanti non sono gli unici con cui vi state avvicinando, Scorpione. Marzo sottolinea anche l’importanza degli amici. Martedì 7 marzo c’è la Luna piena nella dolce Vergine. A volte le lune piene drammatiche è meglio trascorrerle all’interno e in disparte. Tuttavia, poiché questa cade nell’undicesima casa dell’amicizia, cercate di uscire e di divertirvi, soprattutto se avete un amico Pesci che compie gli anni. Ma fate attenzione a ciò che potrebbe accadere. Le stelle dicono che le lune piene possono far agire le persone come animali, quindi vi mettono in guardia se finite per limonare con qualcuno dei vostri amici.
Questo transito riporta la passione nelle relazioni stagnanti di lunga durata e accende nuovi legami
Inoltre, martedì 7 marzo, Saturno, che è l’incaricato dello zodiaco, entra nei sensibili Pesci e nella vostra quinta casa del piacere. Certo, questo significa sesso bollente e persino lussuosi trattamenti termali con gli amanti, ma c’è qualcuno di più importante che questo transito vuole farvi considerare. Poiché Saturno governa le regole, ne ha una per voi: Curatevi. Dedicatevi alla cura di voi stessi e ricordate che non avete bisogno di un partner per prendervi del tempo libero. Anche se avete la relazione migliore del mondo, curatevi perché, come già detto nell’oroscopo, gli Scorpioni hanno bisogno di molte cure. Quando vi sentite al meglio, siete in grado di mostrarvi agli altri. Questo è utile quando l’amorevole Venere entra nel sensuale Toro e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia giovedì 16 marzo. Fate qualcosa di lussuoso con un interesse amoroso, come gustare fragole ricoperte di cioccolato o regalarvi massaggi. Questo transito riporta la passione nelle relazioni a lungo termine stagnanti e accende nuovi legami. E non preoccupatevi se siete single. Dopotutto, avete solo voi stessi da regalare.
Oroscopo dello Scorpione di marzo 2023 : la stagione dell’Ariete
Lunedì 20 marzo il Sole entra in Ariete e nella vostra sesta casa della salute, dando il via alla stagione dell’Ariete. A rischio di sembrare un disco rotto, questo transito vi chiede anche di investire nel vostro benessere. Dormite molto e fate tutto ciò che vi aiuta a mantenere la calma in casa, in modo da essere il più produttivi possibile. Se siete frustrati dalla vostra attuale routine di relax, ricordate che ci sono molti modi per trovare la pace, sia attraverso la mindfulness, sia collegandovi con la famiglia che avete scelto, sia rivolgendovi a un terapeuta o anche dedicandovi a un hobby. Quando martedì 21 marzo si verifica la Luna nuova in Ariete, che è il momento di abbandonare le cattive abitudini, non stupitevi se le stelle vi richiamano alla vostra tendenza alla gelosia, Scorpione.
Plutone
Uno dei vostri pianeti dominanti, Plutone, il pianeta gotico che governa il mondo sotterraneo e la trasformazione, entra in Acquario e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, giovedì 23 marzo. Si tratta di un cambiamento generazionale, il che significa che la vostra vita domestica sarà un punto focale per circa i prossimi due decenni. Non preoccupatevi, non vi trasformerete in un casalingo. Tuttavia, potreste trasferirvi in un posto nuovo, instaurare una relazione che vi faccia sentire a casa o addirittura andare a vivere con qualcuno. Ma per far funzionare una relazione di questo tipo, ricordate di investire nella cura di voi stessi, soprattutto se la gelosia si fa sentire. Buon divertimento e arrivederci al prossimo mese.