mercoledì, Aprile 16, 2025

Oroscopo del Sagittario di luglio 2023


Benvenuto a luglio, Sagittario. A giugno c’è stata una caotica luna piena nel vostro segno e lo spostamento di Plutone, che avviene una volta per generazione, vi ha chiesto di riesaminare il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata, assicurandovi di avere più tempo personale possibile. Se il plenilunio del mese scorso vi ha lasciati in ansia, la luminosa lunazione si riscatterà questo mese quando lunedì 3 luglio si verificherà un plenilunio in Capricorno e nella vostra 2a casa dei possedimenti. Per alcuni arcieri, questo potrebbe significare il culmine di discussioni finanziarie. Tuttavia, la vostra 2ª Casa delle Possessioni non riguarda solo il denaro, ma anche tutti i piaceri terreni e tangibili, come i massaggi, il sonno e i sex toys. Considerando che Plutone vi sta chiedendo di ritagliarvi più tempo per voi stessi, lontano dal lavoro, è molto probabile che il vostro compito in questa Luna piena sia quello di immergervi profondamente nel benessere, un tema che vi aiuterà per tutto il mese.

In quanto segno fieramente indipendente, l’approvazione che cercate di più è la vostra


Siete un formidabile segno di fuoco e siete più felici quando gli altri sono consapevoli del potere della vostra fiamma, sia che siate introversi o estroversi, Sagittario. Vi piace essere riconosciuti, è giusto ammetterlo. Con Giove fortunato come pianeta dominante, siete incredibilmente bravi in tutto, dal vostro lavoro al vostro hobby creativo preferito, quindi tendete a meritare le lodi. Le lodi sono in arrivo quando il pianeta combattente Marte entra nella perfezionista Vergine e nella vostra decima casa dello status sociale lunedì 10 luglio. Questo transito prevede che gli amici vi portino fuori per festeggiare un risultato o un voto di fiducia da parte del vostro capo o collega. Tuttavia, in quanto segno fieramente indipendente, l’approvazione che cercate di più è la vostra. Quindi, durante il novilunio oscuro in Cancro e nella vostra 8ª Casa della Trasformazione di lunedì 17 luglio, che segna nuovi cicli, non dimenticatevi di darvi una pacca sulla spalla quando salite di livello in un settore della vita.


Gli astrologi mettono in guardia tutti i segni zodiacali da Venere retrograda, che inizia sabato 22 luglio e prosegue fino a domenica 3 settembre. Se potete, aspettate a prenotare qualsiasi intervento estetico importante, come la chirurgia plastica o un nuovo taglio di capelli drastico, fino a quando Venere, che governa la bellezza, non diventerà diretta. Se avete già in programma qualcosa, siate diretti e specifici nelle vostre istruzioni in modo da ottenere esattamente ciò che desiderate. (Per esempio, chi ha in programma un intervento chirurgico per l’affermazione del sesso o qualsiasi altra procedura salvavita dovrebbe assolutamente rispettare gli appuntamenti; il vostro benessere è molto più importante di qualsiasi retrogradazione e sia Venere che le stelle vi coprono le spalle).

In questa stessa data, sabato 22 luglio, il Sole entra in Leone, dando il via alla stagione del Leone, che consiste nell’essere audaci nella comunicazione, il che vi aiuterà a sopravvivere all’inizio della retrogradazione di Venere. Poiché Venere governa anche l’amore e il denaro, le conversazioni su questi argomenti possono essere più impegnative durante la danza all’indietro del bel pianeta, sottolineando ancora una volta la necessità di una comunicazione diretta.

Il giorno successivo, Chirone, domenica 23 luglio, una cometa astrologicamente significativa chiamata “guaritore ferito”, diventa anch’essa retrograda. La retrogradazione di Chirone riguarda la guarigione dei traumi e la cura delle ferite infantili. Può sembrare pesante, ma non è necessario essere in terapia per trarre il massimo beneficio dalla retrogradazione di Chirone, che durerà per il resto dell’anno e terminerà martedì 26 dicembre. Ricordatevi solo di continuare a essere gentili con voi stessi, Sag. Vi piace essere visti come forti, ma ricordate che a volte essere gentili è la più grande dimostrazione di forza. E potete prepararvi per agosto sapendo che luglio si conclude con l’ingresso di Mercurio in Vergine e nella vostra decima casa dello status sociale venerdì 28 luglio, il che significa che, sia a una festa che al lavoro, farete colpo sulle persone, tanto da spingerle a parlare di voi a tutti quelli che conoscono. Buon divertimento e arrivederci al prossimo mese.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles