Benvenuto nel mese di luglio 2023, Leone. Dite ai vostri amici qual è il vostro gusto di torta preferito, perché questo mese inizia la vostra stagione. Durante il mese di giugno, quando Saturno, il pianeta delle regole, è diventato retrogrado, avete trasgredito a qualche fantasia erotica o avete provato audaci make-up estivi. Mantenete questa energia audace perché vi è permesso di festeggiare il vostro compleanno per tutto il mese.
Tuttavia, c’è una notte di luglio che è ideale per una serata tranquilla. Lunedì 3 luglio c’è la luna piena nel disciplinato Capricorno e nella sesta casa della salute. Ricordate che quando gli astrologi parlano della vostra salute, non stiamo giocando al dottore. Piuttosto, stiamo incoraggiando la cura di sé e il benessere emotivo. Le lune piene possono portare a drammi, quindi questo transito vi chiede semplicemente di optare per i bagni di schiuma piuttosto che per le bollicine in discoteca (non preoccupatevi, questo arriverà più avanti nel mese).
Non abbiate paura di comportarvi come un Leone stereotipato e amante delle attenzioni: vi meritate tutta l’ammirazione possibile
Amate i compleanni e chiunque dica il contrario potrebbe mentire. Pertanto, dovete assolutamente dire ai vostri amici esattamente come volete festeggiare, sia che si tratti di ballare tutta la notte o di rilassarvi a casa con un film. Fortunatamente, quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà nel vostro segno martedì 11 luglio, non avrete paura di comportarvi come lo stereotipo del Leone amante delle attenzioni e di essere diretti riguardo alle vostre esigenze di compleanno. Per la cronaca, vi meritate tutta l’ammirazione possibile.
Sebbene il mese di luglio sia tutto incentrato su di voi, durante la Luna nuova nel Cancro, lunedì 17 luglio, le stelle vi chiedono di condividere l’amore e di festeggiare un amico. Durante questa lunazione dovrete chiedere agli altri cosa vogliono fare. Se il vostro amico ha appena subito una rottura, portatelo a cena fuori, a fare un’escursione o a fare qualsiasi cosa gli piaccia e che si adatti ai vostri impegni. Quando il Sole entrerà nel vostro segno, dando il via alla stagione del Leone, sabato 22 luglio, questo mese potrà tornare a essere tutto incentrato su di voi. Tuttavia, ricordate che più festeggiate gli altri, più loro vi lodano.
C’è solo una cosa da sapere sulla vostra stagione quest’anno, ma non lasciatevi abbattere. Nello stesso giorno in cui il Sole entra nel vostro segno zodiacale, Venere, l’abbondante pianeta che governa la bellezza e l’amore, diventa retrograda nel vostro segno, il Leone, sabato 22 luglio. La sua danza all’indietro durerà fino a domenica 3 settembre. Mentre la bella Venere è retrograda, gli astrologi tendono a sconsigliare di apportare modifiche permanenti al vostro aspetto, come ad esempio un tatuaggio, ma se ne desiderate uno, fortunatamente i tatuaggi temporanei sono di gran moda. E ricordate che l’oroscopo ha un’importanza limitata. (Naturalmente, se avete già programmato degli interventi, soprattutto quelli cruciali per il vostro benessere, come le cure per l’affermazione del sesso, vi invitiamo a rispettare l’appuntamento e a sapere che le stelle sono dalla vostra parte).
Chirone retrogrado ci ricorda di dare priorità alla nostra guarigione
E, tra l’altro, godere dell’attenzione degli altri in questa stagione del Leone ha uno scopo più importante che gonfiare il vostro ego. Chirone, una cometa astrologicamente significativa nota come “guaritore ferito”, diventa retrogrado domenica 23 luglio, e lo sarà fino a martedì 26 dicembre. Durante la retrogradazione di Chirone, tutti i segni zodiacali sono invitati a prendersi cura di se stessi, poiché questo transito riguarda la guarigione dei traumi attraverso l’amore. Rilassandovi e permettendo agli altri di onorarvi, accetterete un amore sano nel vostro cuore, che è un ottimo balsamo per le ferite emotive che hanno bisogno di cure. Quindi, ricordate che godere dell’attenzione è salutare. Festeggiate tutto il mese (o meglio, tutto l’anno!) e ci vediamo ad agosto, leone.