Il 2024 prevede grandi cambiamenti nelle vostre cerchie sociali e l’utilizzo della vostra inclinazione al dramma per il bene piuttosto che per il male.
Leggete l’oroscopo mensile del vostro segno per sapere cosa ha in serbo per voi l’universo
Benvenuto nel tuo oroscopo 2024, Leone. L’anno inizia con Urano retrogrado in Toro, che influisce sulla vostra 10ª Casa dello status sociale fino a giovedì 27 gennaio. Questo periodo segna un momento di trasformazione nel modo in cui il mondo vi percepisce professionalmente. I movimenti di Plutone giocano un ruolo fondamentale quest’anno. A partire da sabato 20 gennaio, transita in Acquario e nella 7ª Casa delle relazioni di coppia, per poi passare in Capricorno e nella 6ª Casa della salute domenica 1° settembre, prima di tornare in Acquario martedì 19 novembre. Questi transiti evidenziano sviluppi significativi nelle relazioni e nel benessere personale.
Sebbene l’intero anno enfatizzi la cura di sé, questa è particolarmente importante in occasione delle eclissi solari di lunedì 8 aprile e mercoledì 2 ottobre. Ma mentre le eclissi sono note per gli scossoni, il 2024 vedrà cambiamenti significativi nelle vostre cerchie sociali, invitandovi a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata e a rinnovarvi prima della fine dell’anno.
Importanti eventi astrologici del 2024 per il Leone
Giovedì 25 gennaio: Luna piena in Leone
Lunedì 8 aprile: eclissi solare in Ariete
Martedì 2 luglio: Mercurio entra in Leone
Giovedì 11 luglio: Venere entra in Leone
Lunedì 22 luglio: il Sole entra in Leone
Domenica 4 agosto: Luna Nuova in Leone
Mercoledì 14 agosto: Mercurio entra in Leone
Mercoledì 2 ottobre: eclissi solare in Bilancia
Domenica 3 novembre: Marte entra in Leone
Amore e relazioni
Plutone, noto come il pianeta del rinnovamento, si trasferisce in Acquario e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia sabato 20 gennaio. Questo transito segna una trasformazione significativa nelle vostre relazioni più importanti, sia con il migliore amico che con l’amante. Tuttavia, quando Plutone entrerà in Capricorno e nella 6ª Casa della salute, domenica 1° settembre, l’attenzione si sposterà sul benessere personale e sulla cura di sé. È un momento di introspezione e di cura del proprio benessere. Plutone tornerà poi in Acquario e nella vostra 7ª Casa martedì 19 novembre, riprendendo il suo lavoro per migliorare le vostre collaborazioni.
Il 2024 inizia con un cambiamento nel modo in cui comunicate nelle vostre relazioni, Leone, grazie a Venere che entra nell’impassibile Acquario e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia venerdì 16 febbraio. Questo è il momento ideale per i Leone single per immergersi di nuovo nelle app di incontri, dato che l’Acquario governa la tecnologia. Altri preferiranno invece dedicarsi alla tecnologia dei sex toys.
Avete un’inclinazione al dramma, ma usatela per raccontare storie alle feste, non per litigare con il partner.
Giovedì 23 maggio la Luna piena in Sagittario e nella vostra 5a Casa del Piacere vi porta in quella che potrebbe essere la notte più carica di sesso dell’anno. Se da un lato questo evento lunare promette passione e orgasmi intensi, dall’altro comporta il potenziale di conflitti. Perciò, affrontate questa energia con prudenza ed evitate di indulgere nei vizi.
Poi, giovedì 11 luglio, l’amante Venere entra nel vostro segno, il Leone, preannunciando un periodo di amore rilassato e felice. Indipendentemente dallo stato delle vostre relazioni, la vostra vita sarà poco drammatica. Godetevela e imparate da essa. Questo periodo dell’anno è un’ottima occasione per assorbire e mettere in pratica la calma che porta con sé, in modo da poter mantenere i vostri livelli di stress (e quelli di chi vi circonda) più bassi per tutto l’anno. Avete un’inclinazione al dramma, ma usatela per raccontare storie alle feste, non per litigare con il partner.
Con l’ingresso di Marte in Leone, domenica 3 novembre, aumenterà la vostra assertività nell’esprimere desideri e nell’esplorare perversioni e fantasie. È il momento di esprimere con sicurezza i vostri desideri più intimi. Infine, l’anno si conclude con il rientro di Venere in Acquario e nella vostra settima casa di coppia sabato 7 dicembre, assicurandovi una stagione natalizia sexy e dolce. Non vi sentirete soli.
Amicizie
Nel 2024 sarete al massimo dell’attività quando il vostro corpo planetario dominante, il Sole, si troverà nei popolari Gemelli. Con l’inizio della stagione dei gemelli, a partire da lunedì 20 maggio, il Sole illumina l’undicesima casa dell’amicizia. Vi troverete in piena modalità farfalla sociale, desiderosi di immergervi nella compagnia delle vostre persone preferite. Naturalmente, questo vale anche per la vostra stagione, che inizia lunedì 22 luglio.
Le vibrazioni sociali si intensificano quando il fortunato Giove, il pianeta noto per l’espansione di tutto ciò che tocca, entra in Gemelli sabato 25 maggio. Queste amicizie potrebbero anche intrecciarsi in altri settori della vostra vita. Non sorprendetevi se una nuova conoscenza si trasforma in una scintilla romantica o in un prezioso alleato professionale.
Se sentite l’impulso di isolarvi troppo, respingetelo delicatamente e contattate i vostri amici.
Domenica 22 settembre Venere, il pianeta di tutte le forme d’amore, entra nel segreto Scorpione e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. In questo periodo potreste sentirvi un po’ ritirati, il che è un po’ fuori dal marchio del Leone, che di solito è estroverso. Ricordate che è giusto fare un passo indietro di tanto in tanto, ma in quanto Leone governato dal Sole, siete amanti dell’attenzione e dei legami. Quindi, se sentite l’impulso di isolarvi troppo, respingetelo delicatamente e contattate i vostri amici.
Venerdì 1 novembre c’è una luna nuova nel segreto Scorpione nella vostra quarta casa. Le lune nuove sono tutte legate agli inizi, e questa potrebbe sorprendervi portando qualcuno di inaspettato nella vostra cerchia di amicizie, come l’ex di un partner o qualcuno che considerate una concorrenza professionale. Accogliete questi legami insoliti, perché di famiglie scelte non ce ne sono mai abbastanza.
Carriera
Per prima cosa, segnate sul calendario martedì 7 maggio. La Luna nuova in Toro illumina la vostra 10a Casa dello status sociale. Le lune nuove simboleggiano nuovi inizi e questa suggerisce riconoscimenti sul lavoro, crescita dei vostri progetti collaterali o scoperte creative. È un giorno in cui i vostri sogni si realizzano.
Quando Venere, il pianeta dell’amore e del denaro, entra nel vostro segno, il Leone, giovedì 11 luglio, le vostre prospettive finanziarie sembrano promettenti. Questo periodo è ideale per le trattative finanziarie, che si tratti di aumentare le tariffe o di raggiungere una clientela più ampia. Viviamo in un mondo di realtà economiche, a cui purtroppo gli oroscopi sono soggetti. Ma alcuni giorni sono più abbondanti di altri, e questo è uno di quelli. L’attenzione per le vostre finanze si intensifica poco dopo, giovedì 25 luglio, quando il pianeta della comunicazione Mercurio entra nella Vergine analitica e nella vostra 2ª Casa dei beni. Questo transito spinge ad approfondire la pianificazione finanziaria consultando un consulente finanziario, redigendo un bilancio o cercando un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.
Poiché le lune piene sono un momento di manifestazione, dovreste essere alla ricerca di gradite novità, frutto di anni di lavoro, in questa data o intorno ad essa.
Quando Marte, assertivo, entrerà nel vostro segno domenica 3 novembre, sarete pronti con un piano solido e obiettivi chiari per il vostro futuro professionale e finanziario. Tenetelo a portata di mano venerdì 15 novembre, quando la Luna piena in Toro, segno associato alla ricchezza, illuminerà la vostra 10ª Casa dello status sociale. Poiché le lune piene sono un momento di manifestazione, dovreste essere alla ricerca di gradite novità, frutto di anni di lavoro, in questa data o intorno ad essa.
Salute e benessere
A partire da domenica 1 settembre, Plutone entra nel disciplinato Capricorno e nella 6a casa della salute, prima di tornare in Acquario martedì 19 novembre. Durante la sua permanenza in Capricorno, vi troverete profondamente coinvolti in nuovi rituali per la cura della pelle. Dopotutto, nell’oroscopo, la vostra sesta casa riguarda il benessere, non una malattia, quindi leggere di questo argomento non è mai motivo di preoccupazione. Abbracciate la gioia di sperimentare maschere per il viso, eyeliner audaci o qualsiasi cosa vi piaccia. È il momento di abbandonarsi all’ammirazione di sé e alla vanità. In qualità di leone dello zodiaco, è giusto che vi godiate i vostri rituali di bellezza.
Va benissimo rifiutare gli inviti sociali e dare priorità alla cura di sé in queste date.
Le eclissi potrebbero ricordarvi le emozionanti lezioni di scienze della vostra giovinezza, ma possono anche essere momenti intensi che richiedono una maggiore cura di sé. Segnate sul calendario le eclissi solari di lunedì 8 aprile e mercoledì 2 ottobre. Essendo governate dal Sole, queste eclissi vi colpiscono più intensamente rispetto agli altri segni. Va benissimo declinare gli inviti sociali e dare priorità alla cura di sé in queste date. Potete dare la colpa al vostro astrologo se volete saltare una festa.
Giovedì 11 luglio, quando Venere entra in Leone, vi sentirete particolarmente belli. Questo periodo vi invita non solo a godervi la vostra routine di bellezza, ma anche a liberarvi dai sensi di colpa per averlo fatto. La Luna piena in Capricorno di domenica 21 luglio, nella sesta casa della salute, non sarà così intensa come le eclissi, ma è comunque un momento per dedicarsi a tecniche di rilassamento. Prendete in considerazione massaggi o lunghi bagni per ringiovanire.
Mentre l’anno volge al termine, la Luna nuova in Capricorno di sabato 30 dicembre, nella vostra sesta casa della salute, suscita il desiderio di cambiare aspetto. Le lune nuove simboleggiano gli inizi e questa potrebbe ispirarvi a esplorare un piercing carino, un tatuaggio gotico o persino a considerare un consulto con un chirurgo plastico. Il 2024 è l’anno in cui potrete abbracciare e sperimentare con la vostra bellezza e il vostro benessere, facendo scelte coraggiose mentre vi muovete con fiducia verso il 2025.