Benvenuti a novembre, Pesci. Il mese scorso, grazie a Marte retrogrado, il vostro Halloween potrebbe essere stato più rilassato del solito, ma a novembre sarete grati per il resto. Il mese scorso vi ha già scosso con un’eclissi, e questo mese ne porta un’altra. Siete un segno d’acqua, il che significa che potete essere emotivi e inclini alla malinconia, ma siete anche l’ultimo segno dello zodiaco, il che indica la vostra saggezza. Fidatevi quindi dell’intuito e dell’oroscopo dei Pesci ed evitate i drammi durante il plenilunio e l’eclissi lunare in Toro di martedì 8 novembre. Poiché cade nella vostra terza casa della comunicazione, non è un buon momento per grandi discorsi o decisioni critiche. E, diciamoci la verità, a volte potete essere scostanti e siete felici di rimandare questi eventi. Se il vostro forse-quasi-partner vi sta assillando per definire la relazione, o i vostri genitori continuano a mandarvi messaggi di visita per le vacanze, avete il permesso di rimandare questi discorsi fino a quando l’eclissi non sarà passata.
Oroscopo dei Pesci: Venere
Segnate in agenda giovedì 12 novembre, perché Venere, attualmente in Scorpione, forma un trino (un aspetto favorevole) con il vostro pianeta dominante, il sognante Nettuno, che attualmente si trova nel vostro segno, i Pesci. Questa data è ideale per quella rara e sognata combinazione di intimità emotiva e passione fisica. Se non siete già innamorati, non stupitevi se accadrà intorno a questa data. Ma questo transito è accompagnato da un avvertimento. Potreste sentirvi talmente presi alla sprovvista da ignorare le bandiere rosse, quindi, tra uno scambio di sguardi rubati e l’altro, assicuratevi di consultare il vostro intuito. Siete un segno sensitivo, Pesci, e date confuse come questa sono il momento migliore per attingere a questo potere.
Le previsioni dell’oroscopo di novembre 2022 sono qui
Intuito e positività
Se vi fidate del vostro intuito, sembra che la magica giornata dell’amore sia a vostro favore e potrebbe essere un vero affare. Martedì 15 novembre Venere entra in Sagittario ed entra nella vostra decima casa dello status sociale, indicando uno slancio positivo nella vostra vita sentimentale. Più precisamente, significa che la vostra vita sentimentale potrebbe elevare il vostro “status”, ma questo non significa parlare di classe o fama. Potrebbe invece indicare, soprattutto, che vi sentite felici. Questo potrebbe significare portare una relazione attuale al livello successivo, scaricare una persona meschina o qualsiasi azione vi aiuti a sentirvi più a vostro agio in amore. Ricordate, Pesci, che l’amore non deve essere necessariamente romantico. Gli amici e i membri scelti della famiglia possono essere altrettanto importanti, se non di più, dei partner romantici.
L’oroscopo dei Pesci per fine novembre
Ma, a proposito di questi ultimi, il messaggero degli dei, Mercurio, entra in Sagittario giovedì 17 novembre e questo transito indica che le stelle hanno chiuso con la vostra procrastinazione. Preparatevi quindi a fare i colloqui necessari per la crescita che avete immaginato, o rischiate di perdere una ghiotta occasione per avere più amore nella vostra vita. Quando il Sole entrerà in Sagittario martedì 22 novembre, continuerete a vedervi divertire con gli amici, ma ricordatevi di prendervi cura di voi stessi, soprattutto in prossimità della Luna nuova in Sagittario di mercoledì 23 novembre (una lunazione perfettamente dedicata alla cura di sé). In questa stessa data, mercoledì 23 novembre, il fortunato pianeta Giove termina la sua retrogradazione e diventa diretto nel vostro segno, i Pesci. Questo mese può essere stato stressante, ma con il pianeta più fortunato che c’è ora diretto nel vostro segno, tutto sta arrivando Pesci. Approfittatene e ci vediamo il mese prossimo.