Benvenuti a luglio, Gemelli. Alla fine di giugno, grazie alle mosse del vostro pianeta dominante, il messaggero Mercurio, vi siete trovati in grado di attingere alle vostre emozioni e di diventare vulnerabili con qualcuno a cui tenete. Questo mese, quando lunedì 3 luglio la Luna piena entrerà in Capricorno e nella vostra 8ª Casa della Trasformazione, vi accorgerete di quanto possa essere potente l’intimità emotiva. Sia che un amico diventi un migliore amico o che vi impegniate ulteriormente con un partner romantico, una relazione si evolve e voi non potreste essere più felici.
Quando Marte, amante del divertimento, entra in Vergine e nella vostra 4a casa e famiglia lunedì 10 luglio, voi e questa persona in particolare vi divertite così tanto insieme che vi ricordate che l’intimità non deve essere per forza intimidatoria; può essere giocosa, spiritosa e allegra, tutte caratteristiche care ai Gemelli. Inoltre, poiché il chiacchierone Mercurio entra nel gioioso Leone e nella vostra 3a casa della comunicazione martedì 11 luglio, scoprirete che continuare a esprimere la vostra gratitudine per questa collaborazione è facile. Non dovrete nemmeno pensarci troppo.
Luglio esaudisce tutti i vostri desideri nelle relazioni, ma siete aperti a realizzarli?
Quando lunedì 17 luglio la Luna nuova in Cancro, orientata verso la casa, si affaccia sul cielo, nonostante la vostra reputazione di amare le feste e di essere la farfalla sociale dello zodiaco, vi ritrovate a divertirvi più che mai a casa, a prendervela comoda con le vostre persone preferite.
Sebbene giugno sia chiaramente favoloso per le vostre relazioni, sappiate che Venere, il pianeta dell’amore, dell’abbondanza e della bellezza, diventa retrograda da sabato 22 luglio a domenica 3 settembre. Anche se gli astrologi non possono mai dare consigli sul denaro in questa economia, Venere retrograda è associata a potenziali ritardi nel flusso di denaro. Inoltre, non è il momento migliore per apportare cambiamenti importanti al proprio aspetto, come ad esempio farsi un tatuaggio (un tatuaggio temporaneo dovrebbe andare bene). Inoltre, può rallentare le relazioni sentimentali, ma francamente, Gemelli, se state uscendo con qualcuno, avete così tanto carisma che Venere retrograda non può rallentarvi.
Il Sole entra in Leone, dando il via alla stagione del Leone e alla vostra 3a Casa della comunicazione, sabato 22 luglio. Le stelle confermano l’affermazione di cui sopra. In amore siete più fortunati che mai, sia nelle relazioni platoniche che in quelle sentimentali. Tuttavia, questo comporta un’avvertenza: dovete continuare a comunicare onestamente e apertamente. Non fate promesse che non potete mantenere e non dite mai a qualcuno quello che vuole sentirsi dire se non lo pensate davvero.
Non fate promesse che non potete mantenere e non dite mai a qualcuno quello che vuole sentirsi dire se non lo pensate davvero
Chirone, un corpo planetario conosciuto in astrologia come il “guaritore ferito”, diventa retrogrado in Ariete e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia domenica 23 luglio. Gli astrologi associano questo transito alla guarigione di un trauma (ma, come l’intimità, non deve essere necessariamente pesante). Mentre Chirone retrograda nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia per il resto dell’anno (la danza all’indietro di Chirone dura fino a martedì 26 dicembre), sperimentate amore e guarigione grazie alla famiglia che avete scelto. Per il resto del 2023 continuerete ad avvicinarvi alle persone che sentite come casa vostra. Ricordati, Gemelli, di dire loro che li apprezzi. Ci vediamo ad agosto.