Benvenuto nel mese di luglio 2023, Capricorno. Il mese scorso, quando Nettuno sognatore ha iniziato la sua retrogradazione, la logica ha regnato sovrana, il che significa che, nonostante la foschia cosmica, le conversazioni sono filate lisce grazie alle vostre capacità di pensiero razionale. Ma ricordate che siete un essere umano, non un computer, il che significa che avete bisogno di tempi morti, Capricorno. Luglio porta con sé diversi transiti stressanti e, se volete mantenere il vostro livello ideale di produttività e soddisfazione, dovete riposare.
Lunedì 3 luglio c’è la luna piena nel vostro segno, il Capricorno. Questa lunazione luminosa è ideale per rilassarsi con qualcuno che amate, sia esso un amico o un partner romantico. Ricordate che, sebbene il tempo in solitudine sia prezioso, praticare la cura di sé non significa che dobbiate stare da soli.
Una relazione cara al vostro cuore potrebbe presto subire un cambiamento. Come lo gestirete?
Una relazione cara al vostro cuore è attualmente in fase di ristrutturazione. Per alcune capre di mare, questo significa che state parlando di monogamia (o di non monogamia etica), di andare a vivere insieme o addirittura di matrimonio con il vostro partner. Se siete asessuali, non avete un appuntamento o siete felici della vostra vita sentimentale, un amico si sta facendo strada nella vostra lista dei migliori amici (sì, potete averne più di uno). A volte condividere i sentimenti può essere difficile per voi, ma quando Mercurio, il messaggero degli dei, entra in Leone e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione martedì 11 luglio, sarete in grado di esprimere i vostri desideri riguardo alla suddetta relazione in modo gentile e non forzato. Poi, durante il misterioso novilunio in Cancro e nella vostra 7ª Casa dell’unione, lunedì 17 luglio, sarete stanchi di parlare e pronti a divertirvi e a celebrare il vostro amore reciproco.
Sarete grati di aver parlato di definire la relazione all’inizio di luglio, perché Venere inizia una delle sue famigerate retrogradazioni sabato 22 luglio. Tutti amano Venere. Il pianeta governa l’amore, il denaro e la bellezza. Di conseguenza, questi tre settori vengono influenzati durante la sua danza all’indietro. Per quanto riguarda il flusso di denaro, ricordate che in questa economia non dovreste rivolgervi all’oroscopo per avere consigli. Per questo motivo, qualsiasi discussione finanziaria o sentimentale potrebbe risultare fiacca durante la retrogradazione di Venere, che durerà fino a domenica 3 settembre. Inoltre, gli astrologi consigliano di aspettare che il pianeta sia diretto prima di apportare grandi cambiamenti al vostro aspetto, come un intervento di chirurgia plastica o un’altra modifica permanente del corpo. A meno che, naturalmente, non abbiate in programma un intervento di affermazione del genere. In questo caso, Venere vuole farvi sapere che il vostro benessere è molto più importante di qualsiasi retrogradazione e che dovreste rispettare e attendere con ansia l’appuntamento.
Non preoccupatevi troppo del fatto che Venere retrograda possa ostacolare il romanticismo
Tuttavia, considerando che nella stessa data, sabato 22 luglio, il Sole entra in Leone e nella vostra 8a casa del sesso, della morte e della trasformazione, per i Capricorno che attualmente fanno sesso, non preoccupatevi troppo del fatto che Venere retrograda intralci il romanticismo. Seguite le istruzioni e cercate di risolvere eventuali conversazioni critiche all’inizio del mese. Ma c’è un’altra retrogradazione di cui dovreste essere a conoscenza.
Il giorno successivo, domenica 23 luglio, una cometa chiamata Chirone, nota come “guaritore ferito”, diventa retrograda in Ariete. Diventerà diretta alla fine dell’anno, martedì 26 dicembre. La retrogradazione di Chirone viene spesso descritta come un periodo di guarigione dai traumi, ma se questo sembra scoraggiante, non preoccupatevi. Poiché questa danza all’indietro ha luogo nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, il resto del 2023 servirà a guarire le ferite dell’infanzia, trasformando il vostro spazio vitale in un luogo in cui vi sentite amati e al sicuro, se non lo è già. Quindi, per molti Capricorno, i discorsi importanti che farete questo mese con gli amici o gli amanti potrebbero riguardare la possibilità di andare a vivere insieme o semplicemente di arrivare al punto in cui la vostra relazione si senta come una casa. Ricordati di contare le tue fortune, Capricorno, e ci vediamo ad agosto.