Tragedia nel Varesotto nella mattinata di oggi, martedì 15 dicembre, dove un uomo si è tolto la vita. Il suo corpo è stato trovato dalla moglie che, accidentalmente, gli è passata sopra con la macchina durante una manovra. Inizialmente si pensava che il 77enne fosse stato travolto e ucciso dalla moglie dopo essere caduto dalla rampa dei box.
Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 15 dicembre, a Origgio, paese in provincia di Varese, dove un uomo di 77 anni è morto. L’allarme è scattato verso le 10.20 quando una chiamata ha raggiunto il centralino del 118 per quello che si credeva essere l’investimento di una persona.
Inutili i soccorsi del 118
Immediatamente l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Arrivati sul luogo dell’incidente, in via Gramsci, i sanitari hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco. A nulla sono servite le manovre di rianimazione e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
In via Gramsci sono poi arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno perimetrato l’area per poter effettuare tutti i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, è stato ritenuto che l’uomo fosse caduto dal tetto dell’abitazione e che accidentalmente la moglie lo avesse investito.
Si suicida, la moglie non lo vede e gli passa sopra con l’auto
Invece, secondo quanto verificato successivamente dalla polizia locale di Origgio, l’uomo si è lanciato dalla cima della rampa del box della propria abitazione suicidandosi. La moglie, poi, qualche minuto più tardi, è passata con la sua automobile non notando il corpo già esanime del marito, passandoci sopra con la quattro ruote.
A supporto della tesi degli agenti della locale ci sarebbe poi un bigliettino di addio a firma dell’uomo trovato nelle adiacenze del suo cadavere. Secondo quanto trapelato, per il momento, nei giorni precedenti il 77enne non aveva dato modo di pensare ad un gesto così estremo.