giovedì, Aprile 17, 2025

Origgio (Varese) – Uomo si lancia dalla rampa del box e la moglie gli passa sopra con l’auto

Tragedia nel Varesotto nella mattinata di oggi, martedì 15 dicembre, dove un uomo si è tolto la vita. Il suo corpo è stato trovato dalla moglie che, accidentalmente, gli è passata sopra con la macchina durante una manovra. Inizialmente si pensava che il 77enne fosse stato travolto e ucciso dalla moglie dopo essere caduto dalla rampa dei box.

Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 15 dicembre, a Origgio, paese in provincia di Varese, dove un uomo di 77 anni è morto. L’allarme è scattato verso le 10.20 quando una chiamata ha raggiunto il centralino del 118 per quello che si credeva essere l’investimento di una persona.

Inutili i soccorsi del 118

Immediatamente l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Arrivati sul luogo dell’incidente, in via Gramsci, i sanitari hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco. A nulla sono servite le manovre di rianimazione e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

In via Gramsci sono poi arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno perimetrato l’area per poter effettuare tutti i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, è stato ritenuto che l’uomo fosse caduto dal tetto dell’abitazione e che accidentalmente la moglie lo avesse investito.

Si suicida, la moglie non lo vede e gli passa sopra con l’auto

Invece, secondo quanto verificato successivamente dalla polizia locale di Origgio, l’uomo si è lanciato dalla cima della rampa del box della propria abitazione suicidandosi. La moglie, poi, qualche minuto più tardi, è passata con la sua automobile non notando il corpo già esanime del marito, passandoci sopra con la quattro ruote.

A supporto della tesi degli agenti della locale ci sarebbe poi un bigliettino di addio a firma dell’uomo trovato nelle adiacenze del suo cadavere. Secondo quanto trapelato, per il momento, nei giorni precedenti il 77enne non aveva dato modo di pensare ad un gesto così estremo.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles