Sappiamo già che su TikTok si fanno strada le tendenze più bizzarre, anche in termini di cibo. L’Oreo Sushi è una di queste.
Com’è fatto l’Oreo Sushi?
Lo mangiamo a morsi, aprendolo per gustare prima la crema che contiene, lo inzuppiamo nel latte. Il celebre biscotto può essere mangiato in tanti modi e anche usato come base per ricette dolci. Preparato in questo modo, però, proprio non lo avete mai visto.
Hashtag oreosushi
Sono diverse le milioni di visualizzazioni per questa particolare ricetta. Gli ingredienti sono semplici, così come anche la sua preparazione. Ciò di cui abbiamo bisogno è solo una confezione di Oreo (o di più) e del latte. Diamo un’occhiata alla preparazione: come fare gli Oreo in stile maki?
Come si prepara
La prima cosa da fare è separare la glassa dai biscotti, e metterla in una ciotola: a piacere, possiamo aggiungere un po’ di latte per ammorbidirla. Prendiamo quindi le parti di biscotto rimaste e amalgamiamole con il latte perché diventi ben consistente, come un impasto. Stendiamo questa mistura sulla pellicola, e appiattiamo con il mattarello. A questo punto riprendiamo la nostra glassa, e spalmiamola sull’impasto: adesso arrotoliamo tutto. Il nostro Oreo sushi è pronto: non rimane che affettare e provare.