venerdì, Dicembre 20, 2024

Orbán: Zelensky è il responsabile del mancato accordo di pace

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è l’unico responsabile del mancato accordo di pace tra Russia e Ucraina.

Orbán: Zelensky è il responsabile del mancato accordo con la Russia

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è l’unico responsabile del mancato accordo di pace tra Russia e Ucraina. “Non risponderemo ad alcuna provocazione. Sul tavolo c’è una proposta di cessate il fuoco. Prendere o lasciare”, ha scritto Orbán su X, dove ha condiviso alcune dichiarazioni con cui Zelensky ha criticato ancora una volta la mediazione a cui aspira il capo del governo ungherese. Zelensky ha affermato di non aver bisogno di intermediari come Orbán e si è chiesto se il conflitto possa essere utilizzato “come strumento di pubbliche relazioni”. “Orbán ha un esercito? Come farete pressione su Putin? Con aneddoti? Con i sorrisi?”, ha detto il presidente ucraino.

Orbán ha avuto di recente un colloquio telefonico con il presidente russo Vladimir Putin. Durante la telefonata, i due leader hanno discusso di Ucraina e il primo ministro ungherese ha proposto un massiccio scambio di prigionieri e un cessate il fuoco per Natale. Mosca ha approfittato di questo gesto per accusare Kyiv di rifiutare qualsiasi tipo di compromesso per porre fine al conflitto.


Leggi anche: Orban chiama Putin per discutere dell’Ucraina

Zelensky critica Orban per la telefonata con Putin: “Speriamo che almeno non chiami Assad”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles