lunedì, Luglio 1, 2024

Orban: i sostenitori della pace hanno vinto in Europa

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha affermato che i sostenitori della pace hanno vinto in Europa. Orban ha poi aggiunto che spera che anche negli USA trionferanno coloro che vogliono la pace.

Orban: i sostenitori della pace hanno vinto

Il primo ministro ungherese Viktor Orban, descrivendo i risultati delle elezioni europee, ha affermato che i sostenitori della pace in Europa hanno un vantaggio su coloro che vogliono che il conflitto in Ucraina continui. “Penso che in Europa siamo avanti 1-0 nella lotta sulla questione della guerra e della pace. La pausa è stata annullata. Il secondo tempo si giocherà negli USA e ci sono buone probabilità che vinceremo anche lì”, ha detto Orban. Il primo ministro ha poi osservato che la questione della guerra e della pace, cioè la continuazione o la fine del conflitto in Ucraina, è stata la questione principale nelle elezioni del Parlamento europeo svoltesi dal 6 al 9 giugno.

Con questa scelta abbiamo voluto rallentare e poi fermare il treno europeo che sfrecciava verso la guerra. Ha funzionato. Non solo in Ungheria, ma in tutta Europa, le forze a favore della pace si sono rafforzate”, ha detto Orban. “Ad esempio, in uno dei paesi chiave, la Francia, che forse è più di chiunque altro favorevole all’invio di soldati occidentali in guerra in Ucraina, il sistema politico è stato capovolto. Ora si terranno le elezioni parlamentari anticipate, e ci sono buone probabilità che alla fine di questi, i partiti favorevoli alla pace vincano di nuovo”, ha aggiunto.


Leggi anche: Europee Ungheria, Orban vince ma è in calo

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles