mercoledì, Aprile 16, 2025

Ondata di gelo e rischio incedi estremo negli Stati Uniti

Un fronte eccezionalmente freddo è in discesa attraverso le Pianure settentrionali e le Montagne Rocciose su gran parte degli Stati Uniti occidentali: temperature in picchiata e venti da uragano in California.

Un’eccezionale ondata di gelo e neve ha colpito gran parte degli Stati Uniti occidentali. II freddo si diffonde dalle Montagne Rocciose e dalle Pianure settentrionali e centrali fino al Texas.

Temperature in picchiata, anche da 30 a 40 al di sotto della media e con molti record di freddo per il mese di ottobre. In molte delle zone interessate dall’ondata di gelo, infatti, le nevicate non arrivano prima di novembre-dicembre.

Il National Weather Service ha emesso l’allerta per tempeste e condizioni invernali negli stati del Montana, Wyoming, Dakota, Nebraska, Colorado, Minnesota, Kansas, Iowa, New Mexico e parte dello Utah.

Pesanti nevicate hanno già interessato lo stato di Washington, l’Idaho settentrionale e gran parte del Montana.

Ondata di freddo, neve in Colorado e forti venti in California: la situazione incendi

In Colorado e California gli incendi continuano a divampare. Mentre la neve e il freddo pungente potrebbero portare dei benefici in Colorado, si prevede che in California possa invece peggiorare la situazione.

Il fronte freddo in discesa dalle Montagna Rocciose raggiunge oggi le montagne della Sierra Nevada in California innescando forti venti asciutti che si riverseranno verso Sacramento e San Francisco

Venti da uragano sono previsti nelle colline e nei canyon, con raffiche fino a 120 km/h tra oggi e domani. Il National Weather Service ha emesso un avviso di bandiera rossa per rischio incendi “estremamente critico” fino a martedì.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles