giovedì, Aprile 17, 2025

Oggi è la giornata mondiale del cane

E’ il nostro migliore amico,il nostro miglior confidente,e spesso l’unico essere vivente che ci capisce:oggi 26 agosto è la giornata mondiale del cane!

E’ raro non amare questo essere a quattro zampe sempre pronto a scodinzolare e giocare. Oggi è la sua giornata e proprio in questa occasione abbiamo deciso di elencare i motivi per cui chi trova un cane,trova un tesoro. Sappiamo però che i suoi pregi sono infiniti!

Il cane è il nostro migliore amico

Il cane è il migliore amico dell’uomo,da tempi immemori. Infatti,si crea un legame speciale ed indissolubile fra padrone e cane. Un legame così forte che a volte riesce ad essere importante come quello fra esseri umani. Il tuo cane di aspetta ogni sera, davanti alla porta, scodinzolando e pronto a darti tutto l’amore del mondo. Per molte persone,infatti,abbracciare il proprio cucciolone è l’unica consolazione dopo una giornata no. Molti bimbi trova nel cane un ottimo compagno di giochi. E spesso,il cane diventa il componente preferito della famiglia.

Ci salva la vita ed è il nostro eroe

Il cane ci salva la vita,sia mentalmente che fisicamente. E’ l’animale più indicato per la pet therapy, la terapia attraverso gli animali per persone disabili,anziani,bambini e per gente molto triste che trova felicità grazie ad un amico peloso. Ma non fa solo questo: il cane è poliziotto,pompiere,e anche guida! Ci salva dagli incendi, aggredisce i criminali e guida chi ha bisogno di lui nella sua vita. Il cane è un eroe!

E’ davvero bellissimo

I cani sono tra gli animali più belli del mondo. Che siano di razza, razza mista, taglia grande media o piccola,restano meravigliosi. Le varie razze hanno caratteristiche particolari e stupende, e i cani che hanno genitori di razze diverse sono ancora più incredibili! Il cane è anche un ottimo modello,infatti conquista sempre i social!

Il cane ti segue ovunque

Lui ti segue ovunque tu vai,segugio o meno! Se viaggi il mondo,lui è sempre pronto a farti compagnia e a vivere mille avventure insieme a te. E’ sempre più diffusa l’usanza di ammettere i cani negli alberghi,e per fortuna molti padroni portano il proprio amico con sé. Abbandonarlo per una settimana al mare è ingiusto,sopratutto quando milioni di strutture ammettono il cane in stanza! Se lo abbandoni abbandoni un amico,e non hai meritato il suo amore.

Ha un gran cuore ed è buffo

Il cane non aggredisce mai senza motivo ed è un animale buoni,come tutti. E’ sempre pronto a coccolare e farsi coccolare e il più delle volte riesce ad amare anche chi non conosce. Il cane è inoltre molto buffo: che sei per i suoi modi goffi, le sue corse, i suoi modi di giocare e di rincorresi la coda,provaca sempre grosse risate. E’ un animale buffo e divertente, ed è per questo che ama finire nelle nostre stories di Instagram.

Il tuo cane resterà sempre con te

La vita di un cane è molto breve rispetto alla nostra, ed è per questo che noi siamo tutta la sua vita. Dalla sua nascista,ai suoi primi passi,fino alla sua morte noi siamo l’unico suo scopo. Il cane è sempre accanto a te,fino alla sua morte. E’ per questo che la sua perdita equivale alla perdita di una persona: perdiamo non solo un cane,ma un amico.

È solo un cane? Che orribile e mortificante parola, è come dire: non può scalare una montagna, è solo un uomo, o quello non è un diamante, è solo un sasso.

-Neverland,Un sogno per la vita

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles