giovedì, Aprile 17, 2025

Nuova collaborazione tra Bape e Timberland per gli stivali

Dopo aver collaborato con artisti del calibro di Dr. Martens e Havaianas quest’estate, l’iconico marchio streetwear ha collaborato con Timberland per una collezione in due pezzi che reimmagina i modelli di stivali più riconoscibili di quest’ultimo. Ecco cosa sappiamo della nuova collaborazione tra Bape e Timberland.

I nuovi stivali Bape e Timberland

In primo luogo, c’è lo stivale Premium Waterproof Chukka Boots presentato nella silhouette originale, colorway grano, quad-stitching, e suola robusta capocorda. Bape aggiorna il design aggiungendo il logo Bape Sta sul lato, una patch co-branded sulla lingua e una stampa camo all-over. Le 3-Eye Lug Handsewn di Timberland si presentano nella silhouette originale ispirata alle scarpe da barca con una stampa mimetica tonale sulla tomaia, lacci verde scuro e una toppa in co-branding sulla linguetta.


Stivali al ginocchio: per un look invernale esplosivo

La qualità di Timberland

Entrambi gli stivali sono realizzati in pelle migliore di Timberland, che proviene da concerie che sottolineano l’uso responsabile di acqua, energia e gestione dei rifiuti. L’azienda calzaturiera ha selezionato le concerie sulla base di controlli indipendenti e recensioni da parte del Leather Working Group. Le concerie utilizzate per i prodotti Timberland sono classificate argento o superiore. Le scarpe in collaborazione tra Timberland e Bape sono caratterizzate da materiali eco-consapevoli, tra cui l’isolamento Primaloft® e ReBOTL™, che sono realizzati con materiali riciclati.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles