La candidata alle primarie repubblicane per le presidenziali del 2024 Nikki Haley ha affermato che il presidente Biden, che ha appena annunciato la sua ricandidatura alla Casa Bianca, probabilmente morirà nei prossimi cinque anni. Haley ha quindi invitato gli elettori di Biden a concentrarsi maggiormente sulla vicepresidente Kamala Harris.
Nikki Haley: Biden morirà nei prossimi cinque anni
La candidata alle primarie repubblicane per le presidenziali del 2024 Nikki Haley, ex governatore del South Carolina e ex ambasciatore ONU, ha affermato che il presidente Joe Biden probabilmente morirà entro i prossimi cinque anni e che i suoi elettori dovrebbero concentrarsi maggiormente sulla vicepresidente Kamala Harris. “Ha annunciato che si candiderà di nuovo nel 2024 e penso che possiamo essere tutti molto chiari e dire che è un dato di fatto che se voti per Joe Biden stai in realtà votando per Harris come presidente, perché l’idea che finirebbe il mandato a 86 anni non è qualcosa che penso sia probabile“, ha detto Haley in un’intervista a Fox News.
Haley ha incentrato la sua candidatura intorno all’idea che serva una “nuova generazione” di leadership e che i politici over 75 anni dovrebbero sottoporsi a dei test cognitivi. “Gli USA hanno bisogno di un leader più giovane dopo aver precedentemente eletto due degli uomini più anziani che abbiano mai occupato la Casa Bianca. Nell’America che vedo, il politico permanente finalmente andrà in pensione. Avremo limiti di mandato per il Congresso e test di competenza mentale obbligatori per i politici di età superiore ai 75 anni”, ha detto Haley durante una manifestazione a Charleston, South Carolina, a febbraio.
Leggi anche: Nikki Haley annuncia la sua candidatura a USA 2024