New York City nomina la prima donna a capo del dipartimento di polizia. Si tratta di Keechant Sewell, 49 anni afroamericana che ha lavorato per 23 anni nel dipartimento di polizia della contea di Nassau.
New York City nomina la prima donna a capo della polizia?
Il neo sindaco di New York, Eric Adams, ha nominato Keechant Sewell capo del dipartimento di polizia. Sewell sarà la prima donna a ricoprire questo ruolo. In una dichiarazione, Adams ha definito Sewell “un comprovato combattente del crimine con l’esperienza e l’intelligenza emotiva per offrire sia la sicurezza di cui i newyorkesi hanno bisogno che la giustizia che meritano”. Adams, il secondo sindaco afroamericano della Grande Mela, ha promesso una riforma della polizia locale. Ha affermato che la città sarà più proattiva nel rimuovere gli agenti violenti dal suo dipartimento.
Chi è Keechant Sewell?
Keechant Sewell, 49 anni afroamericana, è cresciuta nel quartiere Queens, a New York. Ha lavorato per 23 anni nel dipartimento di polizia della contea di Nassau. Ha lavorato nell’unità narcotici e in quella dei major cases e come negoziatore di ostaggi. Nel 2020 Sewell è stata promossa a capo investigatore del dipartimento.
Leggi anche: New York City consente diritto di voto ai non americani