mercoledì, Aprile 16, 2025

Netanyahu invia il capo del Mossad a Doha per i colloqui di cessate il fuoco

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu invia il capo del Mossad a Doha per i colloqui di cessate il fuoco e per discutere della liberazione degli ostaggi che sono ancora nelle mani del gruppo palestinese Hamas.

Netanyahu invia il capo del Mossad a Doha

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che invierà una delegazione guidata dal capo del Mossad, David Barnea, a Doha, in Qatar, per prendere parte ai colloqui di cessate il fuoco. Saranno inviati in Qatar anche il capo dell’agenzia di sicurezza interna Shin Bet di Israele e consiglieri militari e politici. L’ufficio di Netanyahu ha inoltre affermato che il premier ha incontrato Steve Witkoff, il nuovo inviato degli USA per il Medio Oriente nominato dal presidente eletto Donald Trump.  

Il gruppo palestinese Hamas trattiene ancora 100 ostaggi israeliani. Le famiglie degli ostaggi stanno facendo pressioni su Netanyahu affinché raggiunga un accordo per riportare a casa i loro cari. Hamas ha affermato che la sorte degli ostaggi tenuti a Gaza dipende da Netanyahu.


Leggi anche: Gaza, la proposta di Hamas: risolvere nodi dopo accordo su tregua e ostaggi

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles