giovedì, Aprile 17, 2025

Musk: gli USA dovrebbero liberare il popolo britannico dal loro governo tirannico?

Elon Musk chiede in un post su X se gli USA dovrebbero liberare il popolo britannico dal loro governo tirannico. Continuano le ingerenze di Musk nei governi stranieri.

Musk: gli USA dovrebbero liberare il popolo britannico dal loro governo tirannico?

Elon Musk torna ad attaccare il governo britannico. Musk ha chiesto ai suoi follower sulla piattaforma social X, di cui è proprietario, se gli USA “dovrebbero liberare il popolo britannico dal loro governo tirannico”. “L’America dovrebbe liberare il popolo britannico dal suo governo tirannico”, ha scritto Musk nella didascalia di un post con un sondaggio su X, con gli utenti in grado di cliccare su “Sì” o “No”.

Il primo ministro britannico Keir Starmer ha condannato “bugie e la disinformazione” che stanno minando la democrazia del suo Paese in seguito ai continui attacchi di Musk. Nelle ultime settimane, Musk ha cercato di usare il potere del suo social network per promuovere movimenti di estrema destra nel Regno Unito e in Germania. Musk ha sostenuto personaggi populisti e anti-immigrazione nel Regno Unito e in Germania, dove ha investimenti aziendali significativi. Ha spinto per nuove elezioni nel Regno Unito, ha attaccato Starmer e ha espresso sostegno a personaggi di estrema destra nel paese come l’anti-immigrazione Tommy Robinson, che è stato condannato a un anno e mezzo di prigione per aver violato un’ordinanza del tribunale che gli proibiva di ripetere accuse diffamatorie su un rifugiato siriano, e Musk ne chiede il rilascio.


Leggi anche: Musk contro Farage: “Non ha la stoffa, al Reform Uk serve nuovo leader”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles