mercoledì, Aprile 16, 2025

Murkowski critica l’amministrazione Trump

La senatrice repubblicana dell’Alaska, Lisa Murkowski, critica l’amministrazione Trump per la sua posizione nella guerra tra Russia e Ucraina.

USA: Murkowski critica l’amministrazione Trump

Primo sussulto nel partito repubblicano. La senatrice repubblicana dell’Alaska, Lisa Murkowski, ha criticato l’amministrazione Trump per la sua posizione nella guerra tra Russia e Ucraina. Murkowski ha condannato l’amministrazione Trump per i recenti contrasti con il leader ucraino Volodymyr Zelensky durante la riunione nello Studio Ovale. “Questa settimana è iniziata con i funzionari dell’amministrazione che si rifiutano di riconoscere che la Russia ha iniziato la guerra in Ucraina. Si conclude con una conversazione tesa e scioccante nello Studio Ovale e con sussurri dalla Casa Bianca secondo cui potrebbero cercare di porre fine a tutto il sostegno degli USA all’Ucraina. So che la politica estera non è per i deboli di cuore, ma in questo momento ho il voltastomaco perché sembra che l’amministrazione si stia allontanando dai nostri alleati e abbracciando Putin, una minaccia per la democrazia e per i valori degli USA nel mondo”, ha detto Murkowski.

La sua posizione, degna di nota per una repubblicana, riecheggia quella di molti leader stranieri che hanno definito l’incontro una netta rottura dei valori americani, tra cui la tradizione del Paese di lottare per la democrazia in tutto il mondo. 


Leggi anche: Zelensky a Fox News: non devo delle scuse a Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles