mercoledì, Aprile 16, 2025

Modi in Polonia: Varsavia punta a rafforzare i legami dell’industria della difesa con l’India

Il primo ministro indiano Narendra Modi è in visita in Polonia. Varsavia punta a rafforzare i legami dell’industria della difesa con l’India.

Il premier Modi in Polonia

Il primo ministro indiano Narendra Modi è in visita in Polonia. Il primo ministro polacco Donald Tursk ha affermato che Varsavia sta puntando a rafforzare i legami dell’industria della difesa con l’India, che si sta allontanando dai fornitori russi. “Non è una coincidenza che abbiamo parlato di intensificazione in termini di industria della difesa”, ha detto Tusk in una conferenza stampa insieme a Modi a Varsavia. “Siamo pronti come Polonia a prendere parte alla modernizzazione dell’equipaggiamento militare”, ha aggiunto.

Storicamente Nuova Delhi ha fatto molto affidamento su Mosca per le forniture di difesa, ma negli ultimi anni ha cercato di diversificare, un processo che si è intensificato dopo l’invasione russa dell’Ucraina nel 2022. Un funzionario polacco che ha preferito restare anonimo ha dichiarato alla Reuters che l’India aveva molti equipaggiamenti dell’era sovietica, come i carri armati T-72, che la Polonia era in grado di riparare o riadattare, creando un’opportunità di cooperazione.


Leggi anche: Elezioni India: Modi vince ma senza la maggioranza

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles