sabato, Dicembre 21, 2024

Mocassini da donna: modelli per tutti i gusti

La moda del post-pandemia di Coronavirus e dello stile preppy 2023 premia decisamente i mocassini da donna. Pratiche e sempre fashione, queste scarpe che in passato erano legate esclusivamente ad un abbigliamento da lavoro, attualmente invece sono nel segno della versatilità, infatti si possono indossare sia per la vita quotidiana che per recarsi a degli eventi speciali. Non a caso, sul mercato ci sono modelli per tutti i gusti e per ogni disponibilità economica.

Hailey Bieber e la sua passione per i mocassini da donna

Hailey Bieber è stata tra le prime celebrità a sdoganare i mocassini da donna. In diverse circostanze, infatti, ha indossato quelli con la suola voluminosa, abbinandoli a pantaloni con gamba larga oppure ad abiti blazer. Di recente è stata avvistata con un look che associava queste calzature ad una minigonna a pieghe e ad un maglione. Il suo contributo è stato dunque fondamentale per lanciare il trend dei mocassini nell’abbigliamento femminile.

Mocassini Prada: i motivi di un successo mondiale

Quali sono i principali modelli della moda 2023?

Sono diversi gli stili e i design dei mocassini da donna lanciati in quest’ultimo periodo. Ad esempio, coloro che non amano le scarpe particolarmente grandi, possono sempre optare per quelle classiche da indossare comodamente per tutti i giorni. Vediamo, a questo punto, quali sono i modelli più richiesti e che si candidano ad essere di tendenza nel 2023.

  • Mocassini in pelle spazzolata Monolith di Prada (1.050 euro): freschi e comodi, questi mocassini grossi di Prada sono molto popolari. Spesso si indossano con calzini bianchi e un blazer oversize per avere un look sbarazzino e giovanile.
  • Mocassini con nappine in vernice di M&S (33 euro): questo modello realizzato da M&S si distingue per le sue iconiche nappine e per la tecnologia Insolia Flex che garantisce una giusta postura ai piedi. In questo modo è possibile portare questi mocassini da donna per tutta la giornata nel massimo della comodità.

Mocassini da donna 2023: da Gucci a Guess

  • Mocassini Ilary in vera pelle di Guess (148 euro): amate anche da Tasha Ghouri, protagonista di Love Island, queste calzature possono garantire un look femminile e allo stesso tempo confortevole.
  • Mocassini Topshop di Fox (54 euro): mocassini da donna in vernice con punta quadrata, sono una rivisitazione in chiave moderna dei modelli più classici. Adatti particolarmente a coloro che prediligono le minigonne.
  • Mocassini Gucci Brixton Horsebit neri in pelle (655 euro): se volete un paio di scarpe dalla lunga durata e dal taglio tradizionale, allora dovete puntare sugli iconici mocassini Brixton di Gucci.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles