Fervono i lavori di preparazione della Milano Fashion Week 2021, Women’s Collection, che comincerà il 21 settembre e si concluderà il giorno 27. In questa circostanza le più grandi firme del mondo della moda presenteranno le loro nuove collezioni per la stagione Primavera-Estate 2022. In attesa del debutto dell’evento di fama internazionale, è stata stilata la prima bozza del calendario delle sfilate.
Il testo potrebbe andare incontro a dei cambiamenti, e gli organizzatori consigliano di consultare costantemente il sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana per seguire tutti gli aggiornamenti.
La Milano Fashion Week 2021 è molto attesa perché, dopo gli eventi in digitale per l’epidemia di coronavirus, dal 21 settembre si ripartirà con gli appuntamenti in presenza. Il calendario al momento conta 61 sfilate, 42 delle quali saranno fisiche.
Novità e anticipazioni sul calendario della Milano Fashion Week 2021
Le prime anticipazioni sul calendario della Milano Fashion Week 2021 evidenziano innanzitutto il ritorno in passerella di Roberto Cavalli che avrà alla direzione creativa Fausto Puglisi. Inoltre nel capoluogo lombardo si rivedranno durante la settimana della moda anche Moncler e Boss.
Invece sarà un debutto a tutti gli effetti nel calendario della MFW 2021 quello dei brand MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, HUI e Vitelli. Durante la kermesse ci sarà spazio anche per Milano Moda Graduate, una sfilata che, arrivata ormai alla sua settima edizione, si propone di mettere in risalto il talento dei migliori aspiranti stilisti delle più importanti scuole di moda dell’Italia.
Milano Fashion Week: trend e curiosità dalle sfilate
D’altronde, i responsabili dell’evento ricordano quanto sia importante ripartire dai giovani e dare risalto alla filiera italiana, “unica al mondo”, che con il ritorno degli appuntamenti in presenza dà maggiore fiducia in un futuro di effettiva rinascita.
Il calendario delle sfilate nella sua versione definitiva verrà presentato alla stampa il 7 settembre.