Altre 50 persone rimaste contuse. Lʼincidente avvenuto alle 6:55 per cause da accertare.
Incidente ferroviario a Pioltello, in provincia di Milano. Il treno Trenord 10452 proveniente da Cremona è deragliato alle 6:55 poco prima di arrivare alla stazione di Lambrate. Chi era a bordo ha raccontato di un forte rallentamento improvviso e poi la fermata del treno. “Il treno era accartocciato su un palo”, ha detto un testimone a Tgcom24. Il primo bilancio parla di almeno due morti, 5 feriti gravi e una cinquantina di contusi.
Almeno due morti – Il 118 ha comunicato che nell’incidente ferroviario avvenuto nel Milanese al momento il bilancio provvisorio è di due morti accertati e cinque feriti gravi. I cinque feriti sono stati trasportati in codice rosso in diversi ospedali.
Il treno deragliato carico di pendolari è uscito dai binari all’altezza di Seggiano di Pioltello (Milano). Risultano coinvolte alcune carrozze e ci sarebbero diversi feriti incastrati. Sul posto sono state inviate una decina di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco.
“Numerose persone” – almeno una cinquantina, secondo quanto si è appreso – sono rimaste ferite nel deragliamento del treno regionale 10452 di Trenord avvenuto nella stazione di Pioltello Limito, nel Milanese. Alcuni dei feriti sono stati in gravi condizioni e sono stati avviati negli ospedali in “codice rosso”.