Il Metropolitan Opera è vittima di un attacco informatico che ha tenuto il suo sito web e il botteghino fuori servizio per più di 30 ore. Ha completamente inabilitato il sistema di biglietteria della compagnia che in genere gestisce circa $ 200.000 di vendite ogni giorno in questo periodo dell’anno, ha detto il Direttore generale, Peter Gelb. Le esibizioni di Aida e The Hours sono proseguite martedì e mercoledì, ma l’organizzazione non è in grado di vendere nuovi ticket.
Ucraina: orchestra di Kyiv suona inno in Piazza Maidan mentre i Russi avanzano
Quale messaggio hanno visualizzato gli utenti di Metropolitan Opera
Non è stato immediatamente chiaro chi fosse responsabile dell’attacco informatico, ha detto Gelb, ma l’FBI era a conoscenza della situazione. “A parte il palco e i nostri cantanti, niente funziona”, ha detto. Alcuni visitatori del sito web del Met mercoledì sera sono indirizzati a una pagina che diceva: “Lo spettacolo di stasera andrà avanti come previsto. Tuttavia, attualmente stiamo riscontrando problemi di rete che stanno influenzando il nostro sito Web, il botteghino e il call center. I biglietti Rush non saranno resi disponibili per lo spettacolo di questa sera. Grazie per la pazienza”.
Met e il sostegno all’Ucraina
Met è esplicito nel suo sostegno all’Ucraina durante l’invasione russa, organizzando un concerto quest’anno a beneficio degli sforzi di soccorso nel paese. Inoltre, si è separato da Anna Netrebko, il Soprano russo, dopo che non è riuscita a soddisfare la richiesta della compagnia di prendere le distanze dal Presidente Vladimir V. Putin. I problemi con il sito web sono scoperti per la prima volta martedì mattina, ha detto Gelb, e gli esperti stanno attualmente valutando la situazione. L’attacco informatico ha interrotto la vendita dei biglietti in un momento delicato. Infatti il Met e molte istituzioni di arti dello spettacolo hanno lottato per riportare il tipo di pubblico che avevano prima della pandemia.