mercoledì, Aprile 16, 2025

Metropolitan Opera: attacco informatico al botteghino

Il Metropolitan Opera è vittima di un attacco informatico che ha tenuto il suo sito web e il botteghino fuori servizio per più di 30 ore. Ha completamente inabilitato il sistema di biglietteria della compagnia che in genere gestisce circa $ 200.000 di vendite ogni giorno in questo periodo dell’anno, ha detto il Direttore generale, Peter Gelb. Le esibizioni di Aida e The Hours sono proseguite martedì e mercoledì, ma l’organizzazione non è in grado di vendere nuovi ticket.


Ucraina: orchestra di Kyiv suona inno in Piazza Maidan mentre i Russi avanzano


Quale messaggio hanno visualizzato gli utenti di Metropolitan Opera

Non è stato immediatamente chiaro chi fosse responsabile dell’attacco informatico, ha detto Gelb, ma l’FBI era a conoscenza della situazione. “A parte il palco e i nostri cantanti, niente funziona”, ha detto. Alcuni visitatori del sito web del Met mercoledì sera sono indirizzati a una pagina che diceva: “Lo spettacolo di stasera andrà avanti come previsto. Tuttavia, attualmente stiamo riscontrando problemi di rete che stanno influenzando il nostro sito Web, il botteghino e il call center. I biglietti Rush non saranno resi disponibili per lo spettacolo di questa sera. Grazie per la pazienza”.

Met e il sostegno all’Ucraina

Met è esplicito nel suo sostegno all’Ucraina durante l’invasione russa, organizzando un concerto quest’anno a beneficio degli sforzi di soccorso nel paese. Inoltre, si è separato da Anna Netrebko, il Soprano russo, dopo che non è riuscita a soddisfare la richiesta della compagnia di prendere le distanze dal Presidente Vladimir V. Putin. I problemi con il sito web sono scoperti per la prima volta martedì mattina, ha detto Gelb, e gli esperti stanno attualmente valutando la situazione. L’attacco informatico ha interrotto la vendita dei biglietti in un momento delicato. Infatti il Met e molte istituzioni di arti dello spettacolo hanno lottato per riportare il tipo di pubblico che avevano prima della pandemia.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles