mercoledì, Aprile 16, 2025

Meteo Italia – Forte maltempo in arrivo al Nord

Tempesta in arrivo al Nord. Attenzione massima in mattinata a causa di una ‘Storm Line’ piena di grandine che raggiungerà tutto il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e l’Emilia Romagna fino alle coste, con furiose grandinate e occasionali trombe d’aria da non escludersi.

La stagione estiva prosegue quindi con i suoi alti e bassi, fanno sapere gli esperti di meteorologia, con luglio che riserverà ancora parecchie sorprese.

Già nelle ultime ore, a causa di una “infiltrazione di aria instabile in quota proveniente da Ovest”, temporali e piogge hanno interessato le regioni settentrionali tra Alpi e Prealpi con nubifragi anche sulle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto a causa dei forti contrasti termici tra l’aria calda presente al suolo e quella più fresca presente in quota.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles