Il Met Gala famosa passerella che ogni anno si svolge nel mese di maggio a New York si sposta sui social. A lanciare l’iniziativa che prende il titolo di Met Gala Challenge sono state Vogue e Billy Porter per non far sentire la mancanza dell’evento che quest’anno è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria. La sfida consiste nel creare look originali e stravaganti utilizzando qualsiasi oggetto a disposizione a casa. L’esperimento social si concluderà il tre maggio, il giorno in cui di norma si sarebbe tenuto il gala.
Milano Fashion Week 2020: i brand più ricercati online in Italia e all’estero
Il Met Gala 2020 si sposta su Instagram

Con l’epidemia in corso anche il calendario degli eventi più glamour è stato radicalmente stravolto. Il Met Gala 2020, una delle cerimonie più eccentriche dell’anno è stato annullato Anna Wintour in persona. Non si sa bene quando potrà essere ripristinata questa nota festa newyorkese, ma su proposta della rivista Vogue nasce sui social la Challenge dedicata all’evento. I materiali da usare dipendono da voi, così come l’appello, come chiede la star di Pose, è liberate la vostra creatività e pensate in grande.
Per partecipare alla sfida iniziata il 23 aprile e che si conclude il 3 maggio, basta pubblicare la vostra foto da red carpet con l’hashtag #MetGalaChallenge. Sia Billy Porter che Vogue selezioneranno i vincitori che verranno annunciati il 4 maggio in un post su Vogue.com e pubblicati sulla pagina ufficiale della nota rivista di moda.