giovedì, Aprile 17, 2025

Meteo – Violento attacco temporalesco con grandinate in atto. Ecco dove nelle prossime ore

Imminente nuovo break temporalesco con vento e grandine. Nonostante l’alta pressione di matrice subtropicale cominci a salire di latitudine, sarà proprio il suo movimento verso nord ad innescare una parziale discesa di correnti relativamente fresche ed instabili che provocheranno un nuovo ed imminente ATTACCO temporalesco accompagnato da un aumento del vento, forti rovesci e qualche grandinata.

Nelle prossime ore, venti più freschi di Maestrale e di Grecale contrasteranno ancora con le miti temperature dando origine a nuovi focolai temporaleschiche si andranno a concentrare segnatamente sulle regioni del basso tirreno specie nel sud della Campania ed in Calabria ma anche sull’area ionica della Basilicata.

Attenzione ai temporali 

Come detto le temperature piuttosto miti contrasteranno con i venti più freschi dando luogo anche a fenomeni temporaleschi di forte intensità accompagnati da improvvise raffiche di venti, forti rovesci e locali grandinate. Prestare dunque la dovuta attenzione. 

Poche le novità invece sul resto del Paese dove un discreto soleggiamento ci accompagnerà praticamente per tutto il corso della giornata salvo qualche nube di passaggio sui rilievi alpini soprattutto quelli centro-occidentali.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles