mercoledì, Aprile 16, 2025

Meteo Temperature – Un risveglio mite oggi da Nord a Sud: come inizio Novembre

Il clima sull’Italia è decisamente mite per il periodo: all’alba di oggi, in particolare, le temperature minime sono risultate essere più elevate delle massime normali per il periodo. A Milano, Brescia, Bologna e Firenze le temperature non sono scese sotto i 7 gradi, a Genova 8,5 gradi, a Trieste 9 gradi. In molti casi si tratta di valori minimi tipici di fine ottobre-inizio novembre.

Anche al Sud le temperature minime sono superiori ai valori normali per il periodo: a Palermo, Reggio Calabria e Cagliari il termometro ha segnato una temperatura minima di 13 gradi, a Catania, Messina e Siracusa 14 gradi, a Lampedusa ben 16,7 gradi.

La settimana di Natale inizierà con clima ancora mite, ma qualcosa cambierà intorno alle Festività natalizie: al momento, infatti, previsto l’arrivo di aria decisamente più fredda.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles