sabato, Aprile 19, 2025

Meteo India – Situazione difficile in alcune città per l’abbondanti nevicate (Video)

Gran neve a sud della catena dell’Himalaya. L’India settentrionale, in prossimità della grande barriera montuosa dell’Himalaya, patisce di condizioni meteo invernali particolarmente mutevoli, con tempeste di neve, ma anche forti sbalzi di temperatura verso l’alto, intervallati da periodi molto freddi.

La è zona interessata da precipitazioni che sono pressoché costanti tutto l’anno, favorite dallo sbarramento della più grande montagna del Pianeta. D’estate, però le precipitazioni sono più abbondanti e parecchio frequenti. D’inverno si possono verificare forti nevicate che generano parecchi disagi. Da quelle parti c’è un’elevata densità di popolazione, ma purtroppo mancano i servizi.

Durante le emergenze non è raro vedere gli ammalati trasportati in barella, abbraccia dei soccorritori, sotto una nevicata, in quanto le ambulanze non hanno la possibilità di percorrere le strade innevate. Anche in questi giorni si sono verificate nevicate molto abbondanti, in particolare nella zona di Shimla.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles