sabato, Aprile 19, 2025

Meteo estremo in Germania: video di devastanti grandinate alluvioni lampo

Meteo estremo in Germania, causato dal contrasto termico con aria calda proveniente da sud. Meteo Germania, video di devastanti grandinate alluvioni lampo

Ed ecco che anche la Germania si trova coinvolta da condizioni meteo estreme, con violenti temporali che sono stati accompagnati anche da nubifragi di estrema, che, come potrete osservare dal video, hanno causato allagamenti di grave portata. Inoltre, si sono verificate violente gradinate, fenomeno tipico di questo periodo dell’anno, soprattutto per i notevoli contrasti termici.

Forti temporali si sono abbattuti sulla Germania nella serata di ieri, lunedì 28 giugno, provocando piogge torrenziali sui settori meridionali e occidentali del Paese. Gli stati di Baden-Wuerttemberg, Baviera e Hesse sono stati i più colpiti dalle piogge torrenziali, che hanno portato a decine di incidenti e a centinaia di operazioni dei Vigili del Fuoco nel corso della notte.

Rischio tornado in Italia: nel recente passato hanno già creato danni

Eccezionale ondata di caldo in Canada: raggiunti 46,6 è record

Finalmente un potenziale refrigerio nell’evoluzione meteo

In Baviera, alcune località sono state allagate, inclusa Moemlingen, vicino Francoforte, dove le strade sono state completamente ricoperte dall’acqua e dal fango e molti scantinati sono stati liberati dall’acqua dai pompieri (vedi foto della gallery scorrevole in alto).

Un violento temporale ha colpito anche Bösingen, cittadina che si trova pochi chilometri a sud-ovest di Stoccarda. Sulla località, si è abbattuta una devastante grandinata, che ha sommerso la città con fiumi di acqua e ghiaccio, che hanno superato un metro e mezzo di altezza (vedi video in fondo all’articolo). Ovviamente, tali condizioni hanno mandato in tilt il traffico cittadino e provocato danni all’arredo urbano.

A Stoccarda, parti del tetto e diverse statue del teatro dell’opera della città sono state abbattute dai forti venti. Circa 250 persone stavano assistendo ad una esibizione quando si è verificata la tempesta, che ha allagato parti del palco a causa dell’acqua infiltratasi all’interno della struttura. Fortunatamente non ci sono stati feriti. In totale, i soccorritori sono stati chiamati oltre 330 volte a Stoccarda e i servizi ferroviari sono stati interrotti per ore. Il forte maltempo ha abbattuto anche molti alberi.

Fonte: Meteogiornale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles