La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla convention dei conservatori americana CPAC. Meloni ha detto che il presidente americano Donald Trump non si allontanerà dall’Italia.
Meloni al CPAC: cosa ha detto?
La premier Giorgia Meloni è intervenuta, nonostante le polemiche, alla convention dei conservatori americana CPAC. Meloni, che è stata accolta con una standing ovation, ha affermato che il presidente americano Donald Trump non si allontanerà dall’Italia. “La propaganda diceva che un governo conservatore avrebbe isolato l’Italia. Invece l’Italia sta meglio: occupazione record, l’economia cresce, il flusso degli immigrati si è ridotto del 60%. Stiamo facendo aumentare le libertà in tutti quanti gli aspetti della vita del paese”, ha detto Meoni. “I nostri avversari si augurano che il Presidente Trump si allontani da noi. Scommetto che il Presidente Trump, che è un leader forte ed efficace, lavorerà per rafforzare la nostra alleanza, lavorando con il mio governo e con l’Europa. E coloro che sperano nelle divisioni saranno smentiti. Con la vittoria di Trump l’irritazione della sinistra è diventata isteria“, ha aggiunto.
“C’è una crescente consapevolezza in Europa che la sicurezza è ora la massima priorità. Non puoi difendere la tua libertà se non hai i mezzi o il coraggio per farlo. La felicità dipende dalla libertà e la libertà dipende dal coraggio. Lo abbiamo dimostrato quando abbiamo fermato le invasioni, conquistato le nostre indipendenze e rovesciato i dittatori. E lo abbiamo fatto insieme negli ultimi tre anni in Ucraina, dove un popolo orgoglioso combatte per la propria libertà contro un’aggressione brutale. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con forti leadership”, ha poi detto la premier.
Leggi anche: Musk brandisce una motosega sul palco del CPAC