venerdì, Aprile 18, 2025

Melbourne (Australia) – Terrorista chiama in diretta TV : e rivendica in diretta il suo attacco

“Questo è per lo Stato Islamico, questo è per Al-Qaida”. Erano le 5.41 quando Yacub Khayre, il terrorista di Melbourne, ha deciso di telefonare all’emittente australiana Channel Seven News, pronunciando queste parole.
 Nel pieno dell’assedio della scorsa notte a Melbourne, nel quale è stato ucciso un uomo e tenuta in ostaggio una donna, il 29enne australiano di origine somala ha chiamato la redazione del canale televisivo per comunicare che stava agendo in nome dell’Is.

“Non riuscivo a credere a quello che stavo sentendo” ha raccontato la giornalista Nicole Bland, che ha risposto al telefono. La prima voce che la Bland ha potuto sentire è stata quella della donna presa in ostaggio. “Ho sentito la voce di una donna, chiaramente molto angosciata, parlava in fretta.” La giornalista racconta che ha pensato che la telefonata potesse provenire da una testimone, prima che al suo orecchio giungessero le parole di Yacub Khayre, che annunciava la sua fedeltà allo Stato Islamico.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles