sabato, Aprile 19, 2025

McDonalds assumerà 12.000 persone e aprirà 200 ristoranti in Italia

La catena di fast food statunitense McDonalds assumerà 12.000 persone e aprirà 200 nuovi ristoranti in Italia entro il 2025, ha affermato lunedì Dario Baroni, amministratore delegato del gruppo nel Paese, ad Affari & Finanza de la Repubblica.

McDonalds assumerà in Italia

L’Italia è vista dal gruppo come uno dei mercati con il maggior potenziale su scala globale“, ha detto Baroni. Ha aggiunto che l’obiettivo era quello di avere 800 ristoranti in Italia nei prossimi quattro anni contro gli attuali 630, e avere un organico di circa 40.000 contro i 25.000 attuali. Le vendite di fast food a livello globale sono state duramente colpite dalla pandemia di coronavirus, sebbene il drive-through, il trasporto e la consegna abbiano contribuito alle entrate. Nel 2020 il fatturato in Italia è sceso a 1,4 miliardi di euro da 1,6 miliardi dell’anno precedente. Baroni ha affermato che il gruppo prevede di chiudere il 2021 con vendite superiori ai livelli del 2019, spinte dai servizi di asporto, guida e consegna che ora rappresentano oltre il 60% delle vendite.


Tutti pazzi per lo snack McDonald’s che puoi trovare solo in Italia
McDonald’s: apre in Tibet il ristorante più alto del mondo
Tik ToK-Mc Café: l’unione del caffè coreano col gelato
I 9 piatti meno grassi da ordinare dal McDonald

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles