giovedì, Aprile 17, 2025

McConnell risponde agli attacchi di Biden

Il leader repubblicano al Senato, Mitch McConnell, risponde agli attacchi del presidente Biden sulla mancata approvazione della legislazione per aumentare il tetto del debito. I repubblicani stanno cercando di costringere i democratici ad aumentare da soli il tetto del debito attraverso la riconciliazione, un processo di bilancio che consente loro di aggirare un ostruzionismo. Finora i democratici si sono rifiutati di mettere sul tavolo questa opzione.

McConnell risponde a Biden: cos’è successo?

Il leader repubblicano al Senato, Mitch McConnell, risponde agli attacchi del presidente Biden, secondo il quale è colpa dei repubblicani se il Paese rischia un default. McConnell ha esportato Biden ad appoggiarsi al leader della maggioranza al Senato Charles Schumer e alla speaker della Camera Nancy Pelosi per convincere i democratici ad aumentare da soli il tetto del debito.

McConnell, in una lettera a Biden, ha scritto: “Suggerisco rispettosamente che è tempo per te di impegnarsi direttamente con i Democratici del Congresso su questa questione. I tuoi luogotenenti al Congresso devono capire che non vuoi che il tuo governo democratico unificato sia sonnambulo verso una catastrofe evitabile quando hanno avuto quasi tre mesi di preavviso per fare il loro lavoro” Ha poi aggiuunto: “La posizione dei repubblicani è semplice. Non abbiamo un elenco di richieste. Per due mesi e mezzo, abbiamo semplicemente avvertito che dal momento che il tuo partito desidera governare da solo, deve gestire da solo anche il limite del debito”.

La risposta della Casa Bianca

Jesse Lee, un consigliere senior per le comunicazioni del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca, ha risposto alla lettera di McConnell su Twitter. Lee ha esortato il leader del GOP al Senato a smettere di ostruzionismo sul tetto del debito. “Tutto quello che il senatore McConnell deve fare per rimuovere la sua stessa minaccia politica dall’economia degli USA è smettere di fare ostruzionismo. I democratici faranno il loro lavoro per affrontare il limite del debito poiché si rifiuta di farlo. Basta smettere di bloccare il voto: l’America ne ha passate abbastanza. Facciamolo oggi”, ha twittato.


Leggi anche: Biden: “Meteorite in arrivo sull’economia USA”

Biden si recherà in Michigan per promuovere l’agenda

Joe Biden cerca di mettere d’accordo i democratici

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles