giovedì, Aprile 17, 2025

Maltempo Liguria – Causa forte maltempo cede piazzetta di Portofino

Portofino ancora piegata dal maltempo. A causa delle forti piogge delle ultime ore il Fondaco, un rivo che attraversa la celebre piazzetta del borgo dei vip, si è gonfiato e ha sollevato la soprastante pavimentazione dando origine ad un grosso buco tra piazza Martiri dell’Olivetta e via Roma.

“Durante la notte – spiega il sindaco, Matteo Viacava – i temporali hanno gonfiato i torrenti tanto da alzare il livello del rio Fondaco fino a sfondare la pavimentazione della piazzetta“. Problemi anche all’interno del palazzo comunale, allagato dalle piogge di queste ultime ore. In tutta la Liguria resta in vigore lo stato di allerta gialla per temporali fino alle 18 di questo pomeriggio.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles