sabato, Aprile 19, 2025

Maltempo Lazio – Violento nubifragio manda in tilt Roma e dintorni

Strade allagate a Roma e nel Lazio a causa del maltempo, dove molte vie sono state chiuse al traffico a causa di incidenti e forti allagamenti. Quella di oggi, martedì 9 marzo, è una mattinata piena di disagi per i pendolari, costretti a stare da ore bloccati nel traffico, con code in alcuni punti lunghe diversi chilometri.

Situazione disastrosa questa mattina per i pendolari che per andare al lavoro devono percorrere la via Pontina. A causa del maltempo la strada si è allagata in diversi punti, creando disagi per gli automobilisti e i motociclisti che la stanno percorrendo. Non solo: le forti piogge hanno causato l’apertura di enormi voragini che stanno creando non pochi problemi alla circolazione.

Senza contare gli incidenti che si sono verificati sin dalle prime ore del mattino, che hanno rallentato ancora di più il traffico e causato code lunghe chilometri. In particolare sui social i pendolari segnalano la via Pontina bloccata in direzione Roma all’altezza di Marconi a causa di un mezzo pesante messo di traverso, mentre in direzione di Latina si procede su una sola corsia.

Maltempo nel Lazio, allagata via Laurentina

Come si vede dalle immagini e dai video pubblicati sul gruppo ‘Noi pendolari della Pontina’, la situazione non è migliore sulla via Laurentina. La strada è completamente allagata, con macchine bloccate in un metro d’acqua e impossibilitate a proseguire, e traffico completamente paralizzato. Una situazione che sta indignando chi ogni mattina è costretto a percorrere quelle strade per spostarsi e puntualmente si trova a dover fare i conti con asfalto dissestato, buche, allagamenti e incidenti.

Problemi ci sono anche in altre zone, dove a causa del maltempo si sono verificati diversi incidenti. Allagata anche la via Palombarese all’altezza di Marco Simone, mentre chiusure sono in corso sulla Tangenziale Est a causa di incidenti provocati molto probabilmente dal maltempo. Code per incidente anche sul Grande Raccordo Anulare.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles