giovedì, Aprile 17, 2025

Make-up Natale 2022: non solo rosso e oro

Ci stiamo ormai avvicinando a grandi passi alle festività natalizie. È tempo, dunque, di cominciare a pensare ai regali, ai menù per pranzi e cene, ma anche al look e al trucco. A proposito del make-up Natale 2022, mai come quest’anno sono disponibili diverse collezioni ad hoc che si concentrano su uno stile chic, ma allo stesso tempo da sogno. Viso, labbra, occhi e unghie si possono colorare dei tipici rosso e oro di questo periodo, ma fra le tonalità di tendenza non mancano l’ambra e il bronzo.

Polveri “fatate” e oli idratanti per il make-up Natale 2022

Il settore del beauty e della cosmesi quest’anno si è scatenato con le sue proposte per le feste. Innanzitutto, c’è l’imbarazzo della scelta per le profumazioni dedicate al corpo. È possibile, infatti, scegliere fra diversi oli idratanti caratterizzati da note dorate e madreperlate che accentuano la sensualità e il fascino. Il make-up Natale 2022 per il viso ci suggerisce le varie polveri illuminanti per dare al volto un tocco “fatato” grazie soprattutto ai nuovi riflessi in bronzo dorato. In questo modo potremo fornire maggiore brillantezza al nostro colorito e valorizzare i contorni del viso.

Make-up Natale: gli errori delle dive

Ombretti e trucchi festivi per ciglia e sopracciglia

Gli ombretti natalizi ci invitano ad arricchire lo sguardo di delicati riflessi. E così abbiamo proposte che variano dall’opaco al madreperlato, oppure che puntano sulle sfumature del rame o dell’oro ambrato. Anche in questo caso non mancano il bronzo satinato o il marrone opaco che consentono di creare un gioco di riflessi piuttosto accattivante. Ciglia, sopracciglia e palpebre possono essere più luminose grazie agli ultimi gel trasparenti, anch’essi basati sulle tonalità dell’oro e del rame che danno maggiore profondità e magnetismo allo sguardo.

Make-up Natale 2022: rossetti e smalti

Come dimenticare i rossetti e gli smalti per il make-up Natale 2022? Partendo dai rossetti, ormai dominano sul mercato quelli ad alta tenuta e intensità. I colori di queste feste sono soprattutto quelli caldi e luminosi. Possiamo quindi selezionare il rosso, l’arancione, ma anche il marrone. Durante le festività è possibile anche scegliere un elegante rosa antico o un rosso ciliegia, oppure andare su un bordeaux madreperlato. Infine abbiamo lo smalto. Possiamo salutare l’arrivo dell’anno nuovo con le unghie colorate in un raffinato rosso-marrone effetto lacca oppure kaki dorato. Inoltre, se vogliamo dare un tocco in più di originalità, allora ci conviene puntare sui riflessi madreperlati e ambrati.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles