giovedì, Aprile 17, 2025

Lufthansa sospende i voli nel Medio Oriente

La compagnia aerea tedesca Lufthansa sospende i voli in Medio Oriente mentre cresce la paura di un’escalation nel conflitto nella regione. Anche altre compagnie aeree hanno preso lo stressa decisione di Lufthansa.

Medio Oriente: Lufthansa sospende i voli

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha annunciato che i voli per Amman, Beirut, Erbil e Tel Aviv saranno sospesi almeno fino a lunedì a causa dell’aumento delle tensioni in Medio Oriente. Secondo quanto riferito da Reuters, Lufthansa si assicurerà inoltre che i suoi voli non utilizzino lo spazio aereo sopra Israele, Giordania e Iraq per il prossimo futuro.  La compagnia aveva precedentemente annunciato la sospensione dei voli da e per Teheran fino al 18 aprile e che non avrebbe utilizzato lo spazio aereo iraniano durante quel periodo.

Lufthansa non è l’unica compagnia aerea ad aver modificato le proprie rotte di volo o di aver annullato o sospeso i propri servizi neI timori di un’ulteriore escalation in Medio Oriente. Emirates Airlines ha affermato che cancellerà alcuni dei suoi voli e ne reintegrerà altri, mentre Kuwait Airways ha detto che avrebbe dirottato tutti i voli in entrata e in partenza lontano da “aree di tensione”.  Anche la compagnia aerea olandese KLM e quella australiana Qantas hanno affermato di aver modificato le loro rotte di volo per evitare di volare attraverso spazi aerei pericolosi. 


Leggi anche: Lufthansa sospende i voli per Teheran

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles