sabato, Novembre 16, 2024

L’UE prepara ulteriori sanzioni contro l’Iran per le spedizioni di missili alla Russia

L’UE prepara ulteriori sanzioni contro l’Iran per il suo sostegno alla Russia nella guerra contro l’Ucraina. L’UE e altre potenze occidentali hanno già imposto sanzioni all’Iran dopo che è stato rivelato che Teheran ha fornito a Mosca missili balistici a corto raggio Fath-360.

L’UE prepara ulteriori sanzioni contro l’Iran

+L’Unione Europea si sta preparando ad applicare ulteriori sanzioni contro individui ed entità iraniane coinvolte nel sostegno alla macchina da guerra russa. “Ci saranno sanzioni: abbiamo un accordo politico sul secondo pacchetto contro l’Iran riguardante il trasferimento di missili balistici alla Russia”, ha detto la fonte anonima a RFE/RL. “L’ultimo pacchetto di sanzioni colpirà un individuo iraniano e quattro entità coinvolte nella consegna di beni militari iraniani alla Russia. Tre delle società sono compagnie di spedizione russe coinvolte nella consegna di armamenti iraniani”, ha riferito RFE/RF. “Vogliamo continuare a fare pressione sull’Iran, inviando un messaggio chiaro a Teheran: dovrebbe interrompere la cooperazione militare con la Russia”, ha detto il funzionario dell’UE.

Oltre a formalizzare il pacchetto di sanzioni all’Iran, i ministri degli esteri dell’UE discuteranno durante la riunione di Bruxelles del 18 novembre della preparazione del 15° pacchetto di sanzioni del blocco europeo contro la Russia, mirato ai componenti di fabbricazione straniera presenti negli armamenti russi.


Leggi anche: L’UE prepara il 15° pacchetto di sanzioni contro la Russia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles